Home Cronaca “Restituire l’ex consorzio alla comunità”

“Restituire l’ex consorzio alla comunità”

4
1

Dopo l’incontro del 7 marzo scorso, dove abbiamo invitato i cittadini a incontrarci e progettare insieme il cambiamento, come lista civica "Progetto per Castelnovo ne' Monti" abbiamo deciso di continuare gli incontri 'Ascoltiamo Castelnovo ne' Monti'. Questa volta parliamo dell'ex consorzio agrario provinciale".

Questo si legge in una nota inviata alla stampa.

"Come riconsegnare questa struttura alla comunità dell’Appennino? Riteniamo che un'amministrazione attenta guardi al futuro e non si debba limitare alle politiche del giorno dopo. Oggi,  alla luce del bando sul consorzio andato deserto, vi è la necessità di un confronto ampio con i cittadini, le forze sociali, gli imprenditori, le associazioni culturali e di volontariato al fine di trovare una soluzione trasparente, partecipata e una scelta condivisa per ridare un edificio in centro al paese alla comunità non solo di Castelnovo ma dell’intero Appennino. Solo pensando in grande e con uno sguardo del momento economico faremo una scelta di buona politica".

Il gruppo politico di Robertino Ugolotti a Daniele Valentini invita quindi ad un'assemblea pubblica che si svolgerà giovedì 5 maggio prossimo, alle ore 21, alla sala consiliare di Castelnovo ne' Monti, "per confrontarci e progettare in modo concreto in futuro". "Alla fine della serata proporremo agli intervenuti il prossimo appuntamento di 'Ascoltiamo Castelnovo ne' Monti'  che tratterà il tema del commercio".

 

1 COMMENT

  1. Secondo me una concreta strada percorribile sarebbe quella di vendere l’edificio che ospita attualmente la biblioteca alla AUSL, la quale potrebbe così fare a meno di costruire un edificio di un certo impatto in via Boschi al posto di quello esistente. Con il ricavato si potrebbe intervenire sull’ex-consorzio per renderlo idoneo ad ospitare la biblioteca ed altro ancora. Inoltre rimarrebbero disponibili i fondi destinati alla copertura del cortile interno del polivalente. Cortile che nel passato aveva già avuto una copertura, quando ospitava una palestra, che lo rendeva peggiore di adesso a causa della carenza di luce solare.

    (Roberto Pastorelli)

    • Firma - Roberto Pastorelli