“Dalla Via Emilia alle Cinqueterre”

Un viaggio tra la pianura e il mare divisi dalle montagne dell’Appennino. Si tratta di un percorso formativo, intrapreso dell’Istituto "N. Mandela" di Castelnovo ne’ Monti - classe 2^ T - alla scoperta del nostro territorio, durato due anni, intrapreso dai ragazzi coordinati dal geografo-fotografo Fabrizio Frignani. Uno sguardo a nord verso la Via Emilia e a sud verso le Cinqueterre e in mezzo il passo del Cerreto, ponte culturale e luogo di scambio.

Obiettivo del percorso fotografico, dal titolo "Dalla Via Emilia alle Cinqueterre", è una lettura attenta e ragionata dei luoghi, delle persone, delle professioni e dei mestieri al fine di cogliere le opportunità dei territori.

Visite, presso il Palazzo della Bonifica dell'Emilia centrale, in corso G. Garibaldi, 42 a Reggio Emilia, secondo questo calendario: 6 maggio p.v. dalle 17 alle 23; 7-8 maggio dalle 10 alle 23; dal 9 maggio all'1 giugno dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30; il 2 giugno dalle 10 alle 22.

Informazioni: tel. 0522443211

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48