Home Economia Carpineti, fallimento per la Infissi Design

Carpineti, fallimento per la Infissi Design

28
1

Ancora fallimenti in Appennino e, ancora, nel mondo dell'edilizia. Questa volta tocca a una cooperativa nel Carpinetano, ora in liquidazione coatta amministrativa, così come dichiarato dal Ministero dello Sviluppo Economico del 4 maggio, emesso su istanza di Legacoop dopo una revisione che ha accertato lo stato d’insolvenza della cooperativa.

Si tratta della Infissi Design di Carpineti, cooperativa specializzata in infissi di elevata qualità, che fra l'altro aveva ideato il marchio New House, specializzatosi nella realizzazione di case di pregio ad altissimo isolamento energetico, alcune delle quali realizzate.

La cooperativa era nata nel 2011 dalle ceneri della Ferri, azienda in dissesto, con un’operazione di workers buyout che aveva coinvolto 22 lavoratori ad elevata specializzazione, finiti in cassa integrazione. Il bilancio al 3 dicembre 2014 evidenzia un attivo patrimoniale di 1 milioni 495 mila 527 euro, a fronte di una massa debitoria di 1 milioni 691 mila euro. Il patrimonio netto, di conseguenza,  è negativo per -251 mila 376 euro.

Commissario liquidatore è stato nominato l’avvocato Cristian Catellani.

1 COMMENT

  1. Mi dispiace davvero, la cooperativa lavorava bene con buon rapporto di qualità/prezzo. Anche le casette a risparmio energetico erano bellissime. Peccato, un’altra impresa del territorio chiude e c’è chi ha il coraggio di dire che le cose vanno meglio, specialmente nella nostra montagna!

    (Domenico)

    • Firma - Domenico