Home Società L’impresa dei 4 pellegrini è lunga 400 km: domani dal Papa

L’impresa dei 4 pellegrini è lunga 400 km: domani dal Papa

39
3

Riceviamo dall'ufficio stampa Unitalsi di Roma e pubblichiamo.

La partenza dalla Pieve
La partenza dalla Pieve

-----

Sono quattro i pellegrini che hanno deciso di affrontare  una vera e propria impresa in occasione del Giubileo indetto da Papa Francesco.

A Barga
A Barga

Infatti, sono partiti a piedi il 30 aprile scorso da Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia) e arriveranno domani a San Pietro Roma in occasione dell’udienza generale concessa dal Pontefice.

Hanno percorso una media di 25-30 chilometri al giorno.

Pellegrini dall'Appennino a Roma

Sono Rino Paoli, Mauro Cervi, Ezio Razzoli e Marco Iori tutti soci dell’Unitalsi sottosezione di Castelnovo ne’ Monti (RE) con il supporto tecnico del camper di Giorgio e Lidia Gianpellegrini.

Alla partenza sono  stati salutati dal parroco don Evangelista Margini (assistente spirituale dell'Unitalsi sottosezione di Castelnovo ne’ Monti) .

Alle prime tappe si è unito anche il sindaco di Castelnovo ne’ Monti, Enrico Bini.

Nel percorso fino a Roma hanno trovato ospitalità nelle parrocchie disseminate sul tracciato  della vecchia via Francigena.

“Accoglieremo domani  con una grande festa – spiega Alessandro Pinna, responsabile Giubileo per l’Unitalsi – questi quattro pellegrini speciali che hanno deciso di vivere un’esperienza di fede ed amicizia veramente unica. Un ritorno alle origini dei giubilei quando si arrivava a Roma solo a piedi”.

“In un certo senso – aggiunge Pinna – questa loro tenacia, il fare gruppo rispecchia in pieno il carattere di noi unitalisani che non ci arrendiamo di fronte a nessuna difficoltà. Un grazie speciale a Marco Baroni che ha organizzato il tutto e ha reso possibile questa vera e propria impresa”.

3 COMMENTS