Concerto “Emozioni in musica”

Concerto "Emozioni in musica"

Concerto "Emozioni in musica"

Si presenta con un ricco programma il concerto che l'Istituto musicale "C. Merulo" propone giovedì 26 maggio alla chiesa della Pive a Castelnuovo Monti. Coinvolti nella serata saranno l’Ensemble strumentale “Merulo” di Castelnovo ne’ Monti diretto da Giovanni Mareggini ed il Coro di voci bianche preparato da Maria Ielli e Mariangela Martini presenteranno brani di Mozart, Verdi, Peri, Bizet e le celebri musiche di West Side Story di Leonard Bernstein.

Ospiti speciali della serata il Coro Mani bianche della scuola Figlie della provvidenza di Carpi diretto da Sara Fornaciari che si esibisce per la prima volta in Appennino. Composto da 19 bambini dai 6 anni a 12 circa con minorazione sensoriale uditiva, negli anni hanno partecipato anche bambini con deficit differente o ritardo cognitivo. Diversi bambini provengono da città anche lontane e sono accolti in convitto dal lunedì al venerdì dalle suore nell'Istituto pertanto è forte il senso di gruppo e la collaborazione tra tutti.
Il coro non è un mimo nè propone una coreografia di danza, ma vorrebbe condurre con l’armonia del gesto là dove chi canta arriva attraverso la voce, rispecchiando senso e significato musicale.

L’ensemble strumentale “Merulo” è composto da giovani musicisti che studiano all’Istituto superiore di studi musicali “Merulo” presso la sede di Castelnovo Monti. E’ un ensemble ad organico variabile che si propone di introdurre gli studenti ad un vasto repertorio musicale in modo rigoroso. Durante gli ultimi anni l’ensemble si è esibito presso diversi teatri della provincia e ha partecipato al festival giovanile in Austria.

Ensemble strumentale e del coro di voci bianche dell'Istituto musicale "C. Merulo"

Ensemble strumentale e del coro di voci bianche dell'Istituto musicale "C. Merulo"

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48