Home Sport Primo atto della serie finale per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo...

Primo atto della serie finale per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo ne’ Monti

7
0

bas

Dopo aver domato Guelfo Basket nella gara-3 di semifinale di domenica scorsa, la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo ne' Monti torna subito in campo per la finale play-off del campionato di serie C Silver.

Domenica 22 maggio p.v., alle ore 17, va infatti in scena il primo atto della serie finale tra i montanari e la Orva Basket Lugo, che ha sconfitto nettamente ed in sole due partite la Virtus Medicina.

I ragazzi diretti da Diacci arrivano alla finale con una partita in più, dopo tre match lunghi e sofferti ma anche dopo una gara-3 convincente in entrambi i lati del campo e dopo aver assistito ad un’ottima prova collettiva dell’intero roster castelnovese.

L’avversario per conquistare l’accesso alla C Gold è però un osso veramente duro. Ad inizio stagione, la Orva Basket Lugo era considerata come la vera grande favorita del campionato di serie C Silver. Purtroppo gli infortuni non hanno aiutato la formazione romagnola che ha dovuto rinunciare per lunghi periodi ad alcuni dei suoi migliori giocatori. E’ infatti rientrato da poco dopo uno stop di diversi mesi il bomber Cortesi (che vanta alcune presenze in A1 con la maglia della Pallacanestro Reggiana) e anche il play Serravalli (che ha giocato in Lega Due con Ferrara e alla Fortitudo in Serie B) è stato recuperato da poche settimane. Lugo è una squadre forte, completa, giovane ed esperta allo stesso tempo, che sa come “offendere” sia dall’arco che sotto canestro.

Grande attenzione va quindi riservata a capitan Legnani (ex-serie B con Budrio e Forlì), ai lunghi Zhytariuk e Nieri (classe 1976 e con tanta Serie “B” alle spalle) e al pericoloso esterno americano Hand. Da segnalare l’innesto in corsa dell’ala Presentazi e dell’espertissimo play Ruini che, con i suoi 42 anni, è praticamente un allenatore aggiunto all’interno del roster romagnolo.

Sarà quindi un match molto complicato, difficile da prevedere, che vede i romagnoli favoriti ma dall’esito molto difficile da poter ipotizzare.

Il popolo castelnovese e della montagna è nuovamente chiamato a raccolta domenica al PalaGiovanelli per sostenere la LG che si trova ora a solo due partite dalla Serie C Gold, obiettivo mai raggiunto dalla società montanara. Tanta gente ha partecipato alle gare interne di semifinale play-off ed in entrambi i casi i Cinghiali sono riusciti ad imporsi sull’avversario: la LG Competition si augura quindi che questo possa accadere anche in questi ultimi fondamentali impegni stagionali e poter così riscrivere la storia del club.