Home Cronaca Cena convention per la presentazione dei “Conservatori e riformisti” di Reggio Emilia

Cena convention per la presentazione dei “Conservatori e riformisti” di Reggio Emilia

6
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Vezzano sul Crostolo. Successo per la cena-convention che si è tenuta il 18 maggio u.s. per la presentazione dei "Conservatori e riformisti" di Reggio Emilia.
Alla serata di gala era presente l'Europarlamentare Remo Sernagiotto, invitato personalmente dal neo coordinatore Luca Mulè che ha ideato e diretto l'intera organizzazione.

Fra lo stupore dei presenti che non pensavano di partecipare così numerosi, Mulè ha accolto gli invitati con un discorso sincero e innovativo nel quale affermava come la Politica possa ripristinare la Fiducia delle Persone. Accompagnato da molti applausi continuava:" Oggi avviene un miracolo! Ciò che scrissi nella mia Opera di Tesi un anno fa oggi 18 maggio 2016 prende corpo! Qui fra noi sono presenti Persone che ho chiamato uno ad uno, e che provengono da differenti idee politiche ma tutte accomunate dal riconoscimento di un percorso nuovo e meritocratico che mi portato fin qui".

Questo è il messaggio della "Svolta Relazionale" dove è nella relazione con l'altro che si genera fiducia anche verso la dimensione Politica.

La soddisfazione maggiore continuava il criminologo 27enne Mulè è il fatto che la metà dei presenti sono suoi coetanei, sono suoi amici che conoscono il percorso di studi e lavoro sul territorio che lo ha accompagnato ed è questo il motivo che genera tanto entusiasmo e speranza. Da questa prerogativa vi è la possibilità di proporre un percorso nuovo e lungimirante dove siano i giovani i primi destinatari di questa tappa evolutiva della nostra società.

(Domenico Amidati)