Home Società Studenti del Liceo linguistico e scientifico del “Cattaneo-Dall’Aglio” hanno sostenuto l’esame Fce,...

Studenti del Liceo linguistico e scientifico del “Cattaneo-Dall’Aglio” hanno sostenuto l’esame Fce, First certificate in english, dell’Università di Cambridge

16
2
 Studenti degli anni scolastici 2014-15 e 2015-16 con i loro attestat
Studenti degli anni scolastici 2014-15 e 2015-16 con i loro attestat

Anche quest’anno studenti delle classi del Liceo linguistico e scientifico del Cattaneo-Dall’Aglio hanno sostenuto l’esame Fce, First certificate in english, dell’Università di Cambridge.

Questa certificazione, di livello intermedio avanzato, verifica le competenze degli studenti  nell’utilizzo della lingua scritta e parlata in contesti di studio e lavorativi.

L’esame utilizza situazioni di vita reale per allenare gli studenti a comunicare in modo più efficace, e gli studenti che raggiungono questo livello dimostrano di saper comprendere le idee principali di documenti  scritti complessi, di saper gestire una conversazione su una varietà di argomenti piuttosto vasta e di saper produrre testi chiari esprimendo opinioni e spiegando i vantaggi e gli svantaggi di diversi punti di vista.

Per consentire al maggior numero di studenti di affrontare l’esame, le programmazioni di Lingua Inglese dei Licei Linguistico e Scientifico sono adattate in modo da facilitarne la preparazione.  Inoltre l’Istituto organizza lezioni pomeridiane, in orario extrascolastico, che gli studenti frequentano nel periodo immediatamente precedente all’esame.

In questo anno scolastico 19 studentesse dei due licei hanno sostenuto l’esame, ottenendo risultati molto soddisfacenti.

2 COMMENTS