Home Cronaca “Vivere Ventasso con Bargiacchi Sindaco”, incontro a Ligonchio

“Vivere Ventasso con Bargiacchi Sindaco”, incontro a Ligonchio

7
0

Oggi pomeriggio, domenica 29 maggio, l’appuntamento con la popolazione dei candidati della Lista civica Vivere Ventasso con Bargiacchi sindaco e delle quattro Municipalità sarà a Ligonchio, alle 17, in Sala consiliare.

Si ribadisce come le risorse derivanti dalla fusione non saranno impiegate per fare cattedrali nel deserto o per avventure economico-finanziarie. Dovranno invece consentire un supporto essenziale per migliorare la qualità dei servizi, per sostenere le situazioni difficili o precarie di qualificanti imprese del territorio, per sviluppare e rafforzare le iniziative utili per un cambio di passo, per quel balzo in avanti che è la ragione stessa della fusione che è stata voluta.

L’occupazione, inoltre, è fondamentale per permettere ai giovani di restare e investire in montagna. Il lavoro potrà esserci anche se la viabilità permetterà alle aziende di raggiungere con facilità la pianura e ai turisti di arrivare più agevolmente. Le opere e i progetti per lo sviluppo del territorio, sia come istituzioni statali che enti locali, dovranno infine essere affidati, per quanto attuabile, alle imprese locali.