Home Cultura La quinta primaria di Vezzano con successo alla Basilica della Ghiara

La quinta primaria di Vezzano con successo alla Basilica della Ghiara

23
0
V elementare Vezzano esibizione
V^ elementare Vezzano esibizione

Riceviamo e pubblichiamo

***

Successo della V classe elementare nella Basilica della Ghiara lunedì 30 maggio, per la XXI rassegna Poetica e Musicale. Bella interpretazione dei ragazzi della quinta dell'Istituto comprensivo di Vezzano e Quattro Castella.

I ragazzi preparati dall'insegnante Patrizia Pagnozzi e da quella di musica Mirca Cassinadri si sono superati e nell'ambito della Composizione per Maria organizzata dalla Fabbriceria del Tempio della Ghiara sotto la regia della professoressa Carla Bazzani e inseriti nella manifestazione hanno raccolto tutta una serie di consensi e applausi per i canti e i balletti da loro eseguiti.

Considerando anche la loro giovane età (erano i partecipanti pių giovani) possiamo dire che si sono superati e i tanti applausi ricevuti ne sono la dimostrazione. La rassegna alla quale hanno partecipato A. Motti di Reggio Emilia ,il coro della polizia Municipale, la scuola di balletto Cosi- Stafanescu di Reggio, il liceo Moro di Reggio, Istituto Diocesano di musica e liturgia  di Reggio, Istituto Comprensivo L.Da Vinci di Reggio si è conclusa con una strepitosa performance di tutte le scuole che hanno cantato insieme il magnificat.

Grande anche l'interpretazione al pianoforte del maestro Andrea Dembech. Hanno presentato Lucia Romoli e Daniele Ragno.

(Domenico Amidati)