Home Bacheca 50 di questi anni. Assieme

50 di questi anni. Assieme

7
3

Ugo Viappiani e moglie Franca

Loro hanno deciso di vivere assieme e, oggi giovedì 2 giugno, festeggiano i 50 anni di matrimonio come fossero due novelli sposi.

Sono due persone molto conosciute nel castelnovese: Franca e Ugo Viappiani, perchè lei, la moglie, è la contitolare (assieme alla figlia Tania) della Cartolibreria Casoli, mentre lui, Ugo, è il poliedrico artista noto ben oltre i confini provinciali per le sue opere, fatte di acqueforti, olii, tempere, presepi e pergamene in corsivo inglese e gotico.

Lui, Ugo, ogni anno, non ha perso il vizio, il giorno di San Valentino, di regalarle rose rosse e lei, Franca, ogni occasione non perde il vizio di deliziarlo con la sua cucina - spesso aperta agli amici - davvero rinomata. Ancora si narra della loro prima notte di nozze all'Ostello della Gabellina quando, questo, ancora era locale di transito verso il mondo.

E così è stato dato che di strada assieme ne hanno fatta davvero molta. Ma, comunque sia, il segreto di un matrimonio così lungo e felice - pur nelle tribolazioni della vita - lo sanno loro e, certo, oggi non li disturbiamo con un'intervista in merito. Solo lo spazio per le felicitazioni della redazione tutta.

 

 

Articolo precedenteServizio civile, 223 posti disponibili in provincia
Articolo successivoRally Appennino Reggiano, tempo di amarcord: i nomi e le sfide che hanno fatto la storia della gara

3 Commenti

  1. Congratulazioni, un bel traguardo per una coppia di persone speciali, che rappresentano al meglio la faccia amabile di Castelnuovo!

    (Francesco Farinelli)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.