Home Cronaca Vivere Ventasso: Il voto per noi è un voto per voi

Vivere Ventasso: Il voto per noi è un voto per voi

41
0

 

Riceviamo e pubblichiamo

***

Simbolo Vivere Ventasso
Simbolo Vivere Ventasso

Sono stati una trentina gli incontri con la gente del nostro candidato sindaco Paolo Bargiacchi e dei nostri candidati al Comune e alle Municipalità, in cui è stato possibile confrontarsi direttamente sul programma generale di Ventasso e sui quattro programmi di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto, e raccogliere le opinioni degli elettori, che già avevano concorso alla stesura degli stessi.

Invitiamo tutti gli elettori ad esprimere il proprio voto in questa occasione storica per il nostro nuovo Comune. Crediamo che votare sia un diritto che vada sempre esercitato, al di là della scelta che ciascuno farà.

Da parte nostra vi ribadiamo i motivi per cui scegliere la nostra proposta di governo di Ventasso.

 

Perché votarci?

  • Perché le nostre idee, chiare, concrete e precise, sono quelle della nostra gente.
  • Perché la nostra lista è più giovane e più nuova. E’ apartitica, popolare, autonoma e indipendente. E’ più consapevole di quel che era e quindi più attrezzata per quel che sarà il nuovo Comune. E soprattutto perché è più radicata tra la popolazione.
  • Il gruppo di giovani leve che ci accingiamo a guidare, raccogliendone e coordinandone le idee, le proposte, le aspirazioni e l’entusiasmo di cui sono portatori, rappresenta il tonico necessario per il lancio verso il futuro di Ventasso.
  • Il gruppo dei candidati è stato composto con attenzione e oculatezza tra uomini e donne espressione di una società civile che vuole contare, vuole pesare, vuole farsi sentire. Che vuole portare il suo contributo, giovane o meno giovane, a quella volontà di positivo e fecondo rinnovamento non tanto e non solo a livello di figure e ruoli politici, ma soprattutto di idee, di proposte, di attenzione a tutte le categorie, a tutte le attività, a tutte le risorse, a tutte le realtà del nostro territorio.
  • Ci impegniamo innanzitutto all’ascolto, sia in Comune che fuori. Riteniamo fondamentale l’impegno di presenza tra la gente. Garantiremo la nostra presenza in ogni occasione e ad ogni richiesta.

Candidato sindaco

 

Paolo Bargiacchi - candidato sindaco Comune di Ventasso
Paolo Bargiacchi - candidato sindaco Comune di Ventasso

Paolo Bargiacchi

E’ nato a Villa Minozzo 68 anni fa. E’ insegnante ed è stato funzionario, ora in pensione, del Comune di Reggio Emilia. E’ stato per diciassette anni sindaco di Villa Minozzo, per cinque anni vicepresidente dell’Usl di Castelnovo ne’ Monti, per undici anni presidente della Comunità Montana dell’Appennino reggiano e per cinque anni sindaco di Baiso. Dal 2011 al 2015 è stato infine primo cittadino di Collagna.

 

Candidati al consiglio comunale

 

Mauro Arcari
Mauro Arcari

Mauro Arcari

46 anni, è nato a Brescello. Da vent’anni vive a Frassinedolo, paese natale della madre. E’ titolare di un Centro elaborazione dati con sede a Castelnovo ne’ Monti. Collabora inoltre con un affermato Studio commerciale di Reggio Emilia. Sposato con Ilenia, è padre di Federico e Tommaso. Ama la lettura e la scrittura. Appassionato di calcio, ha anche allenato squadre giovanili.

 

Andrea Alberto Dall'Asta
Andrea Alberto Dall'Asta

Andrea Alberto Dall’Asta

50 anni, nato a Milano, è residente a Talada. Diplomato all’istituto tecnico commerciale con la qualifica di ragioniere, è attualmente commerciante, a Castelnovo ne’ Monti e Cerreto Laghi, nel settore dell’antiquariato. Sposato con Ana Claudia, è padre di Alessio e Alberto. Ha svolto il servizio civile presso l’allora orfanotrofio Casa Nostra, a Felina.

 

Agata Galassi
Agata Galassi

Agata Galassi

38 anni, è nata a Castelnovo ne’ Monti ed è cresciuta a Cervarezza. Diplomata segretaria d’azienda a Castelnovo ne’ Monti, ha conseguito la qualifica di Tecnico della logistica d’integrazione tra ufficio acquisti, magazzino e produzione in Ifoa. E’ madre di Filippo, Michele e Jacopo. Lavora come rappresentante di vendita. Ama le passeggiate all’aria aperta e pratica la fitness box.

 

 

Giovanna Furloni
Giovanna Furloni

Giovanna Furloni

41 anni, è nata a Castelnovo ne’ Monti. Ha vissuto per 28 anni a Cerreto Laghi e da 13 vive a Cerreto Alpi. Diplomata analista contabile, è madre di Rebecca e Samuele. In inverno lavora come segretaria alla Scuola di sci di Cerreto e d’estate come barista. Ha frequentato corsi di pronto soccorso. Ama camminare e stare all’aria aperta.

 

Luca Galeazzi
Luca Galeazzi

Luca Galeazzi

26 anni, nato a Castelnovo ne’ Monti, vive a Collagna, paese di origine del padre; la madre è di Cecciola. Diplomato agrotecnico, ha esperienze di lavoro come barista, cameriere e impiantista sulle piste di Cerreto; dal 2013 è tecnico all’Istituto agrario Zanelli di Reggio Emilia, città da cui rientra ogni giorno nella sua montagna, che ama profondamente. Pratica sport.

 

Dirce Penserini
Dirce Penserini

Dirce Penserini

56 anni, è nata a Collagna e risiede a Cerreto Alpi. Sposata, due figli. Si è diplomata all’Istituto magistrale di Castelnovo ne’ Monti e oggi insegna nella scuola primaria di Collagna, dopo esperienze in tutte le scuole del territorio. E’ molto attiva nel volontariato. Pratica escursionismo (in

passato anche alpinismo, tennis e sci) ed ama viaggiare.

 

Alessia Cagnoli
Alessia Cagnoli

Alessia Cagnoli

25 anni, è nata a Castelnovo ne’ Monti ed è cresciuta a Cinquecerri. Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. E’ iscritta all’albo dei praticanti avvocati del Foro di Reggio Emilia ed è collaboratrice in uno Studio legale.

 

Paolo Olmi
Paolo Olmi

Paolo Olmi

65 anni, è nato a La Spezia. E’ laureato in Medicina e Chirurgia. Dal 1988 effettua il servizio di guardia medica nel Crinale con attività assistenziale. E’ volontario della Croce verde Alto Appennino reggiano, di cui è direttore sanitario. E’ stato consigliere a Ligonchio, delegato alla sanità e ai servizi sociali.

 

 

 

Danilo Paoli
Danilo Paoli

Danilo Paoli

55 anni, è nato a Castelnovo ne’ Monti l’1 ottobre 1960 ed è residente a Piolo. Coniugato, con un figlio. E’, da oltre trent’anni, assistente tecnico di cantiere nel settore delle telecomunicazioni.

 

Loredana Giudici
Loredana Giudici

Loredana Giudici

61 anni, è nata a Vallisnera. Risiede a Castagneto. Commerciante fino al 2008, ora ricopre il ruolo di ausiliaria in una comunità socio assistenziale per minori. Ha una lunga esperienza amministrativa come consigliere, assessore e vicesindaco a Ramiseto. E’ stata anche consigliere dell’allora Comunità montana e assessore alla sanità e ai servizi sociali della trascorsa Unione dei Comuni.

 

Fabrizio Rosselli
Fabrizio Rosselli

Fabrizio Rosselli

64 anni, è nato a Ramiseto. Dopo la pensione ha aperto un’azienda agricola a Montemiscoso, allo scopo di rientrare con la famiglia al paese di origine. Ha alle spalle una lunga esperienza lavorativa in Enel. E’ attivo nella Protezione civile.

 

Carlo Torri
Carlo Torri

Carlo Torri

51 anni, è nato a Castelnovo ne’ Monti ed abita a Succiso. Si è diplomato all’Istituto superiore Ipsia ed è responsabile del deposito Seta (Società emiliana trasporti autofiloviari) di Castelnovo ne’ Monti.