Home Cronaca Paccio (Stefano Costi): “Lavoreremo assieme e con la Casa cantoniera!”

Paccio (Stefano Costi): “Lavoreremo assieme e con la Casa cantoniera!”

18
0

Riceviamo e pubblichiamo.

* * *

Stefano Costi
Stefano Costi

Come lista civica Casina Bene Comune siamo a fare il bilancio di una campagna elettorale che abbiamo condotto con entusiasmo, competenza e spirito di servizio in tutto il territorio del comune di Casina.

Durante il ciclo delle serate incontro abbiamo presentato il nostro candidato sindaco, i singoli candidati e il programma che intendiamo attuare nei prossimi cinque anni (e ci auguriamo anche oltre) per la gente di Casina. Ribadiamo:  la nostra campagna elettorale è stata “pacata” e soprattutto corretta!

I nostri documenti prodotti e illustrati alla gente nelle “serate incontro” sono sempre stati documenti ufficiali rilasciati dalle Amministrazioni precedenti, atti regolarmente depositati presso gli uffici comunali. Nessuno di noi si è mai sognato di approfittare elettoralmente di disavventure altrui. Non appartiene al nostro modo di intendere la politica e soprattutto sarebbe un danno per tutti, per il bene comune. Abbiamo ascoltato critiche, elogi, condivisione piena delle nostre idee, ma soprattutto proposte arrivate dalle tantissime persone che hanno affollato le nostre serate. Noi crediamo nella capacità critica dei cittadini di Casina, in grado quindi di saper decidere liberamente e con la loro testa.

Dispiace che le nostre affermazioni siano state travisate e riportate in modo non corretto, come è stato scritto nella lettera aperta del sindaco Gianfranco Rinaldi, distribuita ai cittadini di Casina: nessuno di noi intende ostacolare in alcun modo i lavori previsti per la casa cantoniera anzi vorremmo contribuire a coinvolgere i meravigliosi volontari a fare iniziative con i giovani e le associazioni del territorio; riguardo i campi fotovoltaici invitiamo la gente ad accedere ai documenti ufficiali dove è palese quanto da noi affermato; da ultimo, sul tema scuola, non abbiamo mai contestato la mancanza di un “ascensore” ma di un “assessore” preposto.

Demonizzare o screditare in campagna elettorale l’avversario, appartiene a nostro avviso, ad un vecchio modo di fare politica. Molto tipico di chi non ha nulla di nuovo da dire. Noi vorremmo rappresentare un nuovo modo di fare politica: una politica che ascolta e un candidato che unisce. Stefano Costi è in grado di farlo come nuovo sindaco di Casina

I cittadini tutti, saranno perfettamente in grado di scegliere tra una lista sostenuta da una amministrazione uscente che ha rischiato in parte il commissariamento e una lista composta da persone animate da passione e concretezza per il bene comune.