Home Primo piano “Fantarocca – la Rocca di Minozzo tra storia e fantasia”: si farà...

“Fantarocca – la Rocca di Minozzo tra storia e fantasia”: si farà in… rocca

16
0
FantaRocca
FantaRocca

Confidano nel tempo e confermano la festa in... rocca per la giornata di oggi. Nato da una preziosa collaborazione tra la scuola primaria di Minozzo e il gruppo Amici della Rocca, la FantaRocca ricalca un po’ le passate edizioni del FantaBorgo, anche se questa volta a farla da padrona di casa è proprio lei, la Rocca di Minozzo, che ancora una volta non smette di regalarci tesori e sorprese.

Sarà tra le sue mura, infatti, e tra le strade del sottostante borgo, che si snoderà la Caccia al tesoro della Rocca: il podestà Guido de Contrari, infatti, ha nascosto il tesoro che da secoli attende di venire ritrovato… Prove, indizi, momenti di vita di “una volta” porteranno ragazzi e bambini alla scoperta del Borgo e della Rocca stessa, che per l’occasione apre i portoni alle visite guidate.

La giornata si apre alle 15 all’insegna di un mercatino, e in ogni piazzetta ci saranno esibizioni di vario tipo.

Sarà aperto il Museo delle cose perdute, ricreata una vecchia aula di scuola e una camera da letto. Esposizione della mostra fotografica “come eravamo” e premiazione del concorso fotografico abbinato alla festa. Piccolo mercatino artigianale e visite guidate presso la Rocca.

Autori, pittori, musici allieteranno la giornata; laboratori per ragazzi e bambini; narratori, truccabimbi e strane creature… animazione e divertimento sotto le mura della Rocca.

Possibilità di musica a richiesta e karaoke.

Info: Chiara 3393140266 – [email protected] – pagina Facebook “Amici della Rocca”.