Home Cronaca Grave incidente stradale lungo la statale 63 all’altezza di Cervarezza. AGGIORNAMENTO –...

Grave incidente stradale lungo la statale 63 all’altezza di Cervarezza. AGGIORNAMENTO – L’incidente è purtroppo mortale

42
1
P1040608
(Foto Redacon)

Un grave incidente stradale s'è verificato circa un'ora fa lungo la statale 63, poco distante dall'altezza del bivio di valle per Cervarezza Terme.

Un'auto, condotta da un anziano, s'è schiantata contro un muretto di protezione della carreggiata, senza coinvolgimenti di altri mezzi che in quel momento, fortunatamente, non incrociavano dal senso opposto.

Diverse persone che si sono fermate si sono prestate per le prime operazioni di messa in sicurezza, come ad esempio l'utilizzo di un estintore per scongiurare guai peggiori.

P1040607
(Foto Redacon)

Un agente della Polizia municipale ha provveduto a regolare il traffico mentre sono stati chiamati immediatamente i soccorsi. Entro pochi minuti è giunta un'ambulanza della Croce Verde Alto Appennino, seguita, dopo poco, da un'automedica proveniente da valle - crediamo della Croce Verde castelnovese - nonchè dai Vigili del fuoco del distaccamento del capoluogo montano.

Infatti, l'anziano era ancora dentro l'abitacolo, in condizioni difficili da decifrare, dato che poco rispondeva alle sollecitazioni dei soccorritori.

Questo è quanto al momento ci è dato conoscere.

P1040606
(Foto Redacon)

* * *

Aggiornamento 5 giugno 2016 ore 20,15

Una nota diffusa dai Carabinieri, intervenuti anch'essi con una pattuglia della stazione di Collagna, informa che purtroppo l'incidente di cui abbiamo dato notizia è stato mortale. L'anziano, un 73enne originario di Ligonchio, alla guida di una Suzuki Swift, è probabilmente rimasto vittima di un malore.

* * *

Correlati:

- Ligonchio e Castelnovo dicono addio ad Adolfo (6 giugno 2016)

1 COMMENT