Il fai da te è il tuo hobby preferito?

brico

Che lo si faccia per necessità o per passione, il fai da te è entrato prepotentemente nella vita di molti anche a causa della crisi economica.

Molti hanno scoperto come sia possibile risparmiare svolgendo da soli una miriade di piccoli e grandi lavori, in casa, nell’orto, in garage.

A tutti coloro che amano una vita attiva e a cui non piace stare con le mani in mano si rivolge il sito del fai da te e del bricolage

www.faidatehobby.it

Nato ormai diversi anni fa, oggi conta circa 4000 visitatori giornalieri ed è diventato un punto di riferimento nazionale per gli amanti di questo hobby.

Negli anni abbiamo scritto tante guide e tutorial che hanno aiutato numerose persone a svolgere attività che altrimenti avrebbero richiesto una ingente spesa e l’intervento di personale specializzato.

Ebbene, oggi diamo la possibilità a tutti coloro che hanno la passione del fai da te nel sangue di dare il loro contributo sul sito e di mostrare la loro bravura e i loro lavori.

Ci rivolgiamo a tutti quelli che hanno già in mente il loro prossimo progetto e li invitiamo a documentare con un testo e tante belle foto il loro lavoro. Il testo deve essere abbastanza esauriente e far capire anche a chi non ha mai affrontato quel lavoro come svolgere in maniera appropriata i vari passaggi per ottenere un risultato soddisfacente.

Quindi, che tu sappia restaurare un mobile o sostituire un rubinetto, che tu sappia come cambiare l’olio alla moto o come sostituire la catena di una motosega, tu sei la persona che stiamo cerchiamo.

Se ti va di aiutare gli altri e dimostrare le tue competenze mandaci un tuo articolo corredato di foto e potrai vederlo pubblicato sul sito.

Se ti senti abile in ogni campo e vuoi metterti alla prova con un nuovo progetto prova a contattarci e magari ti chiederemo di realizzare un piccolo lavoro di bricolage facendoti avere il materiale necessario per lo svolgimento del lavoro stesso.

Ci rivolgiamo anche agli artigiani che, sicuri del fatto loro, non hanno paura ad insegnare agli altri come svolgere alcuni piccoli lavori di manutenzione.  Molti artigiani credono che questo farebbe diminuire il loro lavoro ma chi conosce le dinamiche del marketing sa bene che il “gift marketing”, il “marketing del dono”, sia uno potente strumento per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti. Prima di chiederti cosa puoi vendere chiediti cosa sei disposto a dare, in modo da diventare un punto di riferimento nel tuo settore.
Se poi la tua attività ha anche un sito internet sappi che pubblicando un articolo sul nostro portale potresti ottenere una grande visibilità per il tuo lavoro.

L’invito a tutti gli appassionati del fai da te è dunque quello di inviare una mail a

info@faidatehobby.it

e di farci sapere in che cosa sono bravi e quale progetto vorrebbero proporre per la pubblicazione. Non c’è praticamente limite al tipo di lavori che si possono proporre.

Buon fai da te a tutti!

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48