Home Società Conferenze sul linguaggio del corpo presentate dal dr. Antonio Luce

Conferenze sul linguaggio del corpo presentate dal dr. Antonio Luce

77
0
Antonio Luce
Antonio Luce

L'associazione "Teatro aperto" organizza una serie di conferenze sul linguaggio del corpo presentate dal dr. Antonio Luce  che si terranno giovedì 9 e 22 giugno p.v.  e giovedì 7 luglio presso la sala Croce Verde di Palazzo ducale a Castelnovo ne' Monti alle ore 20,15.

Il dr. Antonio Luce è uno psicologo che opera da molti anni nel campo della formazione come consulente per aziende, forze dell'ordine, enti pubblici ed è specializzato nel linguaggio della menzogna e nel linguaggio del corpo. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ed è autore di libri.

Svolge seminari in tutta Italia e in Svizzera ad avvocati, investigatori privati, periti assicurativi e politici.

Durante gli incontri saranno trattati diversi argomenti legati al linguaggio del corpo: come l' inconscio  comunica attraverso la gestualità e la postura, quali i segnali di gradimento o di rifiuto, come riconoscere le menzogne nei nostri interlocutori, quale il significato delle microgestualità facciali, quali comportamenti sono da considerare corretti nei discorsi in pubblico o durante un colloquio di lavoro.

“…nella comunicazione con altre persone, siamo generalmente molto attenti alle parole che utilizziamo, perchè pensiamo che esse costituiscano l'unico messaggio che stiamo inviando all'altro. Se ci soffermiamo, invece, ad analizzare la comunicazione da una prospettiva più ampia, scopriremo che i nostri messaggi sono veicolati molto più dalla comunicazione non verbale e para-verbale, che dalla comunicazione verbale vera e propria...".

È richiesto un contributo spese all'ingresso.

Conferenza "Linguaggio del corpo"
Conferenza "Linguaggio del corpo"