Home Cronaca Elezioni a Ventasso / Comunicazione del sindaco Antonio Manari

Elezioni a Ventasso / Comunicazione del sindaco Antonio Manari

6
2

Riceviamo e pubblichiamo

***

Antonio Manari
Antonio Manari

"Questa domenica i cittadini del comune di Ventasso hanno espresso la propria opinione su chi dovrà guidare questo nuovo, grande, comune.

Vorrei ringraziare, a nome mio e di chi si è speso, con dedizione e fatica, per questo nuovo progetto, tutti i cittadini di Ventasso che hanno risposto a questo unico e fondamentale evento. Il nostro non è un semplice ringraziamento, ma è anche, e soprattutto, una volontà di operare, insieme, per il bene di tutta la popolazione.

Voglio ringraziare pubblicamente Paolo Bargiacchi, concorrente in questa sfida, ma persona di grande correttezza ed esperienza. Alle due di notte, è stato il primo a telefonarmi, appena concluso lo spoglio delle schede elettorali, per augurarmi un lavoro degno del comune di Ventasso. Colgo questo suo gesto come la volontà, considerando i rispettivi ruoli, di una collaborazione per il bene del futuro Comune di Ventasso.

Un ringraziamento particolare va ai giovani che mi hanno sostenuto come staff elettorale, con entusiasmo e professionalità, per la parte organizzativa e comunicativa.

Ringrazio inoltre il Partito Democratico di Ventasso che ha sostenuto la nostra lista ma sempre mantenendo una linea di assoluta correttezza, senza mai interferire nelle decisioni mie e del comitato elettorale.

Il nostro fermo impegno, mio e della nuova Amministrazione, sarà quello di governare in nome e per conto di tutti i cittadini dei quattro ex Comuni, applicando metodi basati sulla condivisione finalizzati alla crescita equilibrata di tutto il territorio. In questo, il ruolo dei quattro Consigli di Municipio sarà di fondamentale importanza in termini di proposte e di controllo.

Confermo inoltre gli obiettivi esposti in campagna elettorale ed in particolare la priorità del lavoro e del miglioramento delle condizioni di vita sull’alto crinale al fine di invertire l’attuale tendenza alla riduzione della popolazione.

A partire dal prossimo 16 giugno, data in cui si terrà il primo Consiglio Comunale con il giuramento del Sindaco e l’ufficializzazione di tutti i componenti della squadra amministrativa, ogni decisione, ogni delibera e ogni azione sarà guidata dal primo e più importante punto programmatico: porre solide basi per la creazione della comunità del Ventasso.

Insieme, senza polemiche e senza divisioni, potremo crescere come un’unica comunità, unita da uno scopo comune. Il nostro territorio, il nostro bene comune.

(Antonio Manari)

2 COMMENTS

  1. Bene così. Auguri a Manari, e che continui con questa linea. Pacata ma ferma e convinta. Spero, anzi speriamo, di poter dare finalmente uno slancio a questo territorio. Ho visto molta delusione nei miei concittadini, e non va bene. Il “treno” è partito, questa amministrazione ha molte responsabilità, anzi quasi storiche. Cerchiamo di fare il possibile. Un augurio sincero.

    (Walter)

    • Firma - Walter
  2. L’Amministrazione comunale di Palanzano porge al sindaco di Ventasso, dott. Antonio Manari, e ai componenti della futura Amministrazioni tanti auguri di buon lavoro. Mi auguro che il principio che chi vince governa e chi perde collabora sia la base dell’Amministrazione di Ventasso; basta a ideologie partitiche estreme e antagonismi di ogni genere che fanno solo danni enormi. Il bene comune, il bene dell’Italia deve tornare ad essere la priorità su tutto, come lo era al tempo di De Gasperi, Togliatti, La Pira, Nenni e tanti altri, compreso il prof. Pasquale Marconi a cui il sottoscritto e tutta la montagna è legata da un profondo affetto. La Valle dell’Enza ci unisce dalla Temporia a Miscoso, ci unisce una storia millenaria, dai Vallisneri, alla Valle dei Cavalieri alle terre matildiche, uniamo le nostre forze per portare lavoro e sviluppo su queste terre. Tanti auguri di buon Lavoro a tutti.

    (Lino Franzini, sindaco di Palanzano)

    • Firma - FranziniLinoSindacodiPalanzano