Home Cronaca Anche Rai3 a Casina per l’incredibile pareggio

Anche Rai3 a Casina per l’incredibile pareggio

9
3
L'intervista di Rai 3 a Rinaldi e Costi
L'intervista di Rai3 a Rinaldi e Costi

Casina, ballottaggio per scegliere il sindaco. Il paese collinare è salito agli onori della cronaca a causa del ballottaggio del prossimo 19 giugno, quando i cittadini dovranno ritornare alle urne dopo l'inatteso pareggio, 1164 voti a testa, fra i due contendenti Gianfranco Rinaldi e Stefano Costi.

Dopo quanto preannunciato da Redacon, una troupe di Rai3, fra la sorpresa dei cittadini, sabato mattina 11 giugno durante il settimanale mercato, ha girato fra i banchetti per conoscere il punto di vista dei casinesi riguardo al risultato di parità ottenuto dai due candidati e al prossimo turno che deciderà le loro sorti.

Pur trattandosi di uno dei tanti media nazionali che si sono occupati del caso, la sorpresa nel vedere la troupe di Mamma Rai è stata tanta e tutti i commenti erano rivolti alla prossima tornata elettorale e alla trasmissione condotta da Gerardo Greco, Agorà, che stamane, dalle ore 8,10 ha trasmesso il servizio su Casina e in tanti si sono visti.

E così, ancora una volta, Casina è salita agli onori della cronaca televisiva per un evento elettorale unico nel suo genere: un ballottaggio per un comune al di sotto dei 15.000 abitanti è un fatto mai accaduto, gli stessi identici voti sono una cosa eccezionale che difficilmente si ripeterà.

(Domenico Amidati)

 

3 COMMENTS

  1. Vorrei far notare che oltre a Casina proprio in questa tornata elettorale ci sono altri 3 comuni sotto i 15.000 abitanti, dove 2 liste hanno esattamente pareggiato e tornano al ballottaggio domenica prossima; sono 3 comuni più piccoli di Casina, dove i pareggi sono inferiori ai 1164 voti ciascuno, ma ci sono. Saluti.

    (Andrea S.)

    • Firma - Andrea.S
  2. Credo che in realtà la cosa da evidenziare sia come l’evento particolare della parità dei voti alle amministrative abbia dato la possibilità a Casina di essere per un attimo al centro dell’attenzione, soprattutto visto che Rai3 si è ripresentata anche nella mattinata di domenica 12 giugno nel meraviglioso borgo medioevale di Bergogno, in occasione della festa del pane, effettuando riprese televisive che speriamo di poter prima o poi vedere in qualche servizio e che possano mettere in luce la bellezza e la ricchezza del nostro territorio.

    (R.B.)

    • Firma - R.B.