C’è Lassociazione a Carpineti. Con Irene Fornaciari ospite

LassociazioneLassociazione, ritorna per l'estate 2016 con un nuovo viaggio musicale: "Castelli di carta: tutti gli inizi del mondo". Da castello a castello, luogo di rifugio e di raccolta per le genti di ogni dove.

Non servirà nessun lasciapassare per lasciarsi avvolgere da nuovi e vecchi brani tratti dai lavori discografici del gruppo, molti dei quali, rimasti fuori scaletta da molto tempo.

Il gruppo si esibirà domenica 19 giugno alle ore 17,00 a Carpineti nella suggestiva piazza Matilde di Canossa. Gradita ospite sarà Irene Fornaciari.

Il progetto de Lindipendente, con la collaborazione ed il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia e del Comune di Carpineti, vuol accompagnare il pubblico in nuovi scenari tra storia e incantevoli scorci di territorio. Con  musica e letture, l'intento è quello di portare l'ascoltatore in un viaggio che ha come tema portante la scintilla che sta dietro ad  ogni  nuova idea.

"C'è un punto fondamentale che rigenera ogni volta la creazione: l'inizio. L'inizio è sostanza, distacco, passaggio. Le idee e i sogni hanno tutti un unico punto di partenza, il nostro cuore e la nostra mente. Lì crescono, mattone dopo mattone come un castello, 
ma non restano solamente castelli in aria, se si inizia a renderli
concreti attraverso una penna e un foglio di carta: Calvino diceva: L'inizio è il luogo letterario per eccellenza, 
perché il mondo di fuori per definizione è continuo, 
non ha limite visibile. Il nostro appennino come luogo d'incontro e di accoglienza tra i viaggiatori. Non esiste solo la gente del posto, ma esiste anche l'appennino che apre le porte di casa a quei  viaggiatori che vogliono portarsi  a casa un'emozione e un ricordo legati  del territorio tosco-emiliano.

In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno del teatro parrocchiale.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48