Home Società Inaugurazione dei poliambulatori all’Ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti

Inaugurazione dei poliambulatori all’Ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti

27
0

poliambulatori

 

Sabato 25 giugno alle ore 11 si procederà alla inaugurazione ufficiale della nuova area di day surgery, endoscopia, chirurgia ambulatoriale e poliambulatori dell’Ospedale Sant’Anna.

La struttura è in funzione da qualche mese, ma solo ora si va alla inaugurazione ufficiale cui presenzieranno, tra gli altri, il Sindaco Enrico Bini ed il Presidente della Provincia Giammaria Manghi.

L'invito è firmato dal Direttore Generale dell'Azienda USL Fausto Nicolini e da Antonella Messori Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova.

I poliambulatori sono ubicati al secondo piano del Sant'Anna, che è stato interamente ristrutturato ed adeguato alle norme di accreditamento  oltrechè alle moderne esigenze di accoglienza della utenza che ha dimostrato, in questi mesi, di aver gradito molto i nuovi spazi.

All'interno della struttura ha trovato sede anche il nuovo punto di raccolta del sangue cui accedono i donatori volontari realizzando così, per AVIS Castelnovo Monti, un sogno che durava ormai dai tempi della fondazione mezzo secolo fa.

I donatori anziani sanno quante volte, pur restando sempre all'interno dell'ospedale, si è dovuta cambiare la sede di raccolta, ma finalmente ora con il nuovo centro, che è una filiazione del Servizio Trasfusionale di Reggio Emilia diretto dal dr. Roberto Baricchi, si sono risolti molti problemi per i volontari di Castelnovo ne' Monti, di Toano e di Ramiseto che afferiscono qui.