“Qual è lo stato dei lavori per il complessivo collegamento da Reggio Emilia al passo del Cerreto?”

“Qual è lo stato dei lavori per il complessivo collegamento da Reggio Emilia al Passo del Cerreto e quali sono gli interventi specifici per il territorio del comune di Vezzano?”. È quanto chiede in un’interrogazione alla giunta regionale il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Gian Luca Sassi, a proposito delle opere programmate sull’intero tratto della Strada statale 63 del Cerreto di cui – segnala – il sito della Provincia di Reggio Emilia fornisce il quadro di “diversi interventi articolati in 4 sezioni, in più iniziative, alcune delle quali suddivise in lotti”.

Il consigliere vuole anche sapere quali sono i tempi previsti per la progettazione, il finanziamento, l’esecuzione e il collaudo degli interventi previsti.

Per reperire i finanziamenti necessari al completamento dei lavori sulla statale 63 - riferisce Sassi – l’Assemblea legislativa ha recentemente approvato una risoluzione nella quale si impegna la giunta regionale ad attivarsi insieme ad Anas e alla Provincia di Reggio. Lo stesso atto d'indirizzo – ricorda ancora l’esponente del Movimento 5 stelle – "prevede inoltre impegni rispetto alla verifica con l’Anas per la realizzazione di interventi di rettifica e manutenzione del tracciato della statale 63 a valle della variante Bocco-Canala, nel tratto Bocco-Bettola”.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48