Home Cronaca Casina, domani riparte la rassegna cinematografica estiva di “Effetto notte”

Casina, domani riparte la rassegna cinematografica estiva di “Effetto notte”

129
0

Partirà domani, lunedì 27 giugno, con la commedia francese "La famiglia Belier", la tradizionale rassegna di cinema all’aperto organizzata dall’associazione culturale "Effetto notte" di Casina. Per la 20^ estate (la prima rassegna del Nuovo Cinema Aurora fu nell’estate del 1997) sarà possibile assistere alla riproposizione di tanti film usciti al cinema negli ultimissimi tempi, con un programma vario che spazia dai film per ragazzi a quelli più impegnativi, con una particolare attenzione alla qualità delle proposte.

Confermata, quest’anno, la sede degli scorsi anni, la suggestiva struttura coperta dell’ex-bocciodromo all’interno del Parco pineta di Casina (a fianco della Casa cantoniera, sotto la chiesa parrocchiale), che permetterà di realizzare le proiezioni anche in caso di maltempo. In questo modo sarà possibile, inoltre, usufruire delle invitanti proposte del Ristoro di Matilde, il chiosco della pineta, che propone menu biologici, naturali, a km zero.

Confermate le modalità di accesso agli spettacoli dello scorso anno. Ingresso singolo a soli 2 euro, mentre la tessera sociale, che darà l’accesso gratuito a tutti i film, costa 15 euro.

Il programma si snoderà in 15 appuntamenti, tutti i lunedì e alcune serate di mercoledì, dedicate ai film per ragazzi, e il giovedì. Inoltre un paio di serate di cortometraggi realizzate con la collaborazione del Reggio Film Festival. Inizio proiezione alle ore 21,15.

La rassegna cinematografica fa parte del cartellone culturale estivo curato da "Effetto notte", con il Comune di Casina, distesa estiva-cultura all'aperto, che include anche le attività per ragazzi del mercoledì fra Parco pineta e biblioteca, i martedì letterari alla Casa cantoniera e l’inedita kermesse "Casina music festival".

Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.distesaestiva.it