Home Cronaca Scontro auto/moto a Roncroffio di Castelnovo ne’ Monti: padre e figlio feriti....

Scontro auto/moto a Roncroffio di Castelnovo ne’ Monti: padre e figlio feriti. AGGIORNAMENTO dell’1/7 ore 16,30

44
2

DSC01605Un grave incidente stradale si è verificato nei pressi di Roncroffio verso le ore 17,30 tra una moto con a bordo padre e figlio di 8 anni e una vettura condotta da una giovane donna. L’impatto frontale è stato violentissimo e sono intervenuti due elicotteri del 118 per soccorrere i feriti. Sul posto anche la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti e l’automedica.

Fortunatamente nessuna conseguenza per una bambina che si trovava a bordo dell’auto e che era regolarmente allacciata al seggiolino. I feriti sono apparsi immediatamente gravi e sono stati condotti presso l’ospedale civile di Parma.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Stradale di Castelnovo ne’ Monti e lo stesso comandante del distaccamento, il sostituto commissario Roberto Rocchi, che ha coordinato i rilievi del sinistro.

Le operazioni di soccorso sono terminate verso le 18,30, quando si sono alzati in volo i due elicotteri del 118 e l’autoambulanza ha portato la ferita lieve all’ospedale S. Anna di Castelnovo.

Ora toccherà agli agenti della Polstrada fare luce sull’esatta dinamica e sulla possibilità o meno del motociclo di poter circolare lungo la strada provinciale.

* * *

AGGIORNAMENTO

Sono ancora gravi le condizioni di salute del 39enne ricoverato d’urgenza ieri all’ospedale Maggiore di Parma, dopo essere rimasto protagonista con il figlio di 8 anni di un grave incidente stradale nei pressi di Roncroffio. A bordo della sua moto, infatti, si è scontrato attorno alle 17 con un’auto che dal Fariolo percorreva la strada provinciale 79 in direzione di Gombio.

Il bambino pare sia stato operato nella notte e le sue condizioni appaiono più rassicuranti nonostante la gravità delle lesioni subite. Il padre, invece, è continuamente sotto osservazione ed i traumi ricevuti durante la caduta non hanno permesso di sciogliere la prognosi.

Fortunatamente più consolanti le condizioni di salute della giovane donna che conduceva l’auto e che dovrebbe essere a breve dimessa dall’ospedale S.Anna dove si trova tuttora ricoverata per precauzione.

Nel frattempo gli uomini della polstrada castelnovese stanno valutando le responsabilità dell’evento, che tuttavia paiono essere di prossima definizione.

 

2 COMMENTS

  1. Mi dispiace molto per il papà 39enne e il bimbo di 8. Speriamo si rimettano tutti e due il prima possibile e che possano tornare dalla famiglia. Mi dispiace anche per la giovane mamma e la bimba nell’auto. Auguri a Simone e al suo bambino di 8 anni.

    (Giovanni Leoncini)

    • Firma - Giovanni LEONCINI