Home Primo piano Vetto, tempo di Fiera tra colori e sapori

Vetto, tempo di Fiera tra colori e sapori

7
0

VETTO (3 luglio 2016) – Vetto 2016, che estate! Si intitola così il nuovo pieghevole delle manifestazioni estive vettesi che, sino ai primi di settembre, accompagnerà turisti e villeggianti. Tra ricette e modi per richiedere una visita in paese – vera novità di questa nuova edizione – il primo appuntamento è la tradizionale Fiera di San Giovanni di oggi, domenica 3 luglio, che al solito richiamerà persone da ogni dove.

Nel capoluogo, infatti, è previsto il ricco mercato ambulante, quindi l’appetitoso mercatino di prodotti tipici e biologici, il mercatino dell'artigianato artistico e opere dell'ingegno. Sotto il profilo culturale spicca la mostra fotografica "Rocco Ruffini: un fotografo sull'Appennino - terre e genti", dedicata al più celebre fotografo vettese e ai suoi scatti che nei primi decenni del Novecento hanno raccontato un’altra Vetto.

E, sempre oggi, la tradizionale festa del Gruppo Alpini di Vetto. Alle ore 11,00 la Santa Messa alle ore 12,00 gli Onori agli Alpini davanti al monumento in piazza P. Nobili; ore 12,30 pranzo presso la baita degli Alpini (info 347.69.27.373 – 347.03.61.055).

Da segnalare, infine, a Castellaro l’appuntamento “Il dialetto di un tempo e quello attuale”, alle ore 15,00, presso la Locanda del Castellaro, un pomeriggio in compagnia: cultura popolare, musica, intrattenimento con satire, indovinelli, proverbi, filastrocche, poesie interpretate da Savino Rabotti, Enzo Fontana, Giandomenico Campani, Afra Campani e Roberta Primavori. Info: 349.52.74.848.

E’ possibile scaricare qui il libretto 2016 con l'elenco delle manifestazioni a Vetto dell'Estate 2016 e le ricette (G.A.)