Home Cronaca “Terrorismo, serve cooperazione”

“Terrorismo, serve cooperazione”

2
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

La spirale del terrore colpisce in ogni parte del pianeta aumentando il tragico tributo di sangue che ha purtroppo coinvolto nove nostri connazionali uomini, donne, padri e madri di famiglia, imprenditori, cittadini che hanno avuto semplicemente la colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Una situazione a livello globale che deve essere fronteggiata con la cooperazione di tutte le nazioni nel quadro della comune battaglia di civiltà contro le barbarie e i fanatismi ideologici.

Azioni criminali che utilizzano la religione come strumento di lotta politica distorcendone culti e precetti allo scopo di affermare una visione oscurantista e negazionista della realtà.

L'Italia è da sempre un paese che ha tra i valori fondanti l'accoglienza, la solidarietà, l'integrazione, perchè la democrazia non ha timore del confronto e della diversità.

Esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie colpite da questo immane dolore nella consapevolezza che le persone di buona volontà contribuiranno a rendere il mondo un luogo migliore.

(Lista civica "Progetto per Castelnovo ne' Monti")