Home Cronaca A Castelnovo ne’ Monti completato il “rimpasto” di giunta: ecco i nuovi...

A Castelnovo ne’ Monti completato il “rimpasto” di giunta: ecco i nuovi assessori e le rispettive deleghe

17
1
sab
Sabrina Fiori

E’ Sabrina Fiori, fino ad oggi capogruppo di maggioranza, il nuovo assessore che entra a far parte della giunta comunale di Castelnovo ne’ Monti, a seguito delle dimissioni di Lucia Attolini rassegnate alcune settimane fa.

L’ingresso di Sabrina Fiori nella squadra alla guida dell’Amministrazione sarà formalizzato nell’ambito del Consiglio comunale in programma domani, giovedì 7 luglio, alle ore 21, in Municipio. A quanto si apprende, Sabrina entra in quota Pd (risultandone iscritta da alcuni mesi) e, quindi, il Pd continuerà di fatto il sostegno a Bini dopo che era venuto meno l'apporto dell'unico iscritto Pd in giunta (la Attolini, appunto).

franc
Luciano Francesconi

Questa nuova nomina vede anche un cambio nel ruolo di capogruppo di maggioranza: subentra a ricoprire tale incarico il consigliere Luciano Francesconi, che per la maggioranza ha già seguito in questi anni alcune attività importanti come la partecipazione ad Expo dell’Unione Appennino e diverse attività con l’associazionismo castelnovese.

L’ingresso dei nuovi assessori ha comportato una ridistribuzione di alcune deleghe, che ha riguardato tutta la giunta.

Questo dunque l’assetto attuale: Sabrina Fiori è responsabile infermieristico tecnico e risiede nella frazione di Casino. Le sono state assegnate le deleghe alle pari opportunità, al volontariato e associazionismo, la protezione civile, mobilità e trasporti.

Giorgio Severi, entrato ufficialmente in giunta circa un mese fa (a seguito delle dimissioni per motivi personali della neomamma Sara Manfredini) gestirà le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio, frazioni e gemellaggi.

Chiara Borghi detiene le deleghe ad ambiente, turismo e promozione del territorio.

Il vicesindaco Emanuele Ferrari gestisce le deleghe a welfare, giovani, scuola e servizi educativi, cultura, formazione e lavoro.

A Silvio Bertucci invece vanno le deleghe al personale, bilancio ed entrate, comunicazione, partecipazione, innovazione tecnologica, trasparenza e semplificazione, sport.

Il sindaco Enrico Bini, infine, mantiene le deleghe ad affari generali, sanità, edilizia e urbanistica, sviluppo economico, attività produttive.

 

1 COMMENT

  1. Per capire: se in giunta c’è un tesserato Pd il partito appoggia il sindaco indipendentemente dal fatto che il sindaco lavori bene o male o il proprio tesserato abbia o meno le capacità e competenze per fare assessore, mentre, al contrario, se in giunta non c’è tesserato Pd il partito non appoggia sindaco e lo spinge nel baratro, è così? Se al posto della Attolini fosse stata messa la Viappiani e non la Fiori, il Pd avrebbe lottato per far cadere Bini? Spero di aver capito male l’articolo perché se ho capito bene c’è da vergognarsi a fare politica ed aderire ad un partito.

    (Fp)

    • Firma - Fp