Home Cronaca Divieto di balneazione lungo l’Enza a tempo indeterminato

Divieto di balneazione lungo l’Enza a tempo indeterminato

15
1

enzaAnche il sindaco del comune di S. Polo ha emesso l’ordinanza per il divieto di balneazione lungo tutto il tratto dell’Enza compreso nel territorio sampolese ma anche in tutti corsi d’acqua e laghetti pubblici del territorio comunale.

L’ordinanza emessa dall’amministrazione comunale di S. Polo ordina il divieto di balneazione a tempo indeterminato.

E’ quanto prevede la delibera adottata nell’aprile 2016 dalla Giunta regionale dell’Emilia-Romagna che ha sancito che in tutto il territorio regionale non esistono acque interne pubbliche idonee alla balneazione.

Nei prossimi giorni l’ufficio tecnico comunale provvederà ad apporre dei cartelli con l’avviso di divieto di balneazione, in particolare all’inizio dei vari punti di accesso per il torrente Enza e lungo i rii, nei laghetti e nei pressi dei corsi d’acqua pubblici che attraversano il paese.

 

1 COMMENT

  1. Beh, è da sempre che la Regione Emilia-Romagna ha disposto il divieto di balneazione in acque dolci (fiumi, laghi). In tutto il territorio dell´Emilia-Romagna non esistono acque interne individuate come acque destinate alla balneazione: sui fiumi e laghi della regione non viene effettuato il monitoraggio per la tutela della salute dei bagnanti. Se può interessare mercoledì 13 luglio, a Castellarano, parleremo di tematiche relative al fiume e i suoi pericoli dopo i recenti fatti di Enza e Panaro.

    (Gianluca U.)

    • Firma - Gianluca.U