Home Sport Wegher e Mustat Re e Regina del Ventasso 2016

Wegher e Mustat Re e Regina del Ventasso 2016

49
2
Ecomaratona del Ventasso. Podio Maschile
Ecomaratona del Ventasso. Podio Maschile

Ieri, domenica 10, è andata in scena la 14^ edizione dell'Ecomaratona del Ventasso, penultima tappa del Salomon Trail Tour, ed è stata caratterizzata quest'anno da un clima particolarmente estivo, dove però nel pomeriggio ha trovato spazio anche un breve temporale. Come da consuetudine è Busana, paese all'interno del neonato comune di Ventasso, il centro di questa manifestazione, dove già dal sabato è pronta ad accogliere i numerosi atleti. Quest'anno la somma dei partecipanti alle 5 iniziative sfiorava i 700 concorrenti.

La corsa principale, l'Ecomaratona, che ha un tracciato di 42 km all'interno del Parco Nazionale, contava 310 iscritti, dove 243 sono riusciti a terminare il traguardo nel tempo limite richiesto. Un nome nuovo si è aggiunto all'albo d'oro della manifestazione, ed è quello del trentino Simone Wegher, che termina la corsa nel tempo di 3h48'13, lasciandosi alle spalle due competitivi atleti reggiani: Enrico Rivi, secondo anche lo scorso anno, e Claudio Costi , che anche lui conferma la presenza sul podio dopo aver vinto la passata edizione.

Ecomaratona del Ventasso. Podio Femminile
Ecomaratona del Ventasso. Podio Femminile

In campo femminile Lara Mustat si conferma per la settima volta consecutiva vincitrice, con il tempo di 4h40'32, precedendo la castelnovese Lucia Gregori, all'esordio in questa distanza, e Simona Rossi.

Il secondo Cadoniche Trail, 156 atleti al via, ha visto confermarsi i vincitori della passata edizione, Fabio Pinelli e Manuela Marcolini.

12 km e 30 km non competitivi e il caratteristico Mini Trail al Parco Canevari riservato ai più piccoli, completavano la scelta delle gare.

2 COMMENTS

  1. Gran bella gara, complimenti a tutti (e sono tantissimi) i volontari che erano ai ristori e nei punti strategici per assistere competitivi e non. Un’organizzazione veramente da elogiare. Ci vediamo il prossimo anno.

    (Luciano Ferrari)

    • Firma - lucianoferrari