Un Martedì quasi perfetto con Mariapia Veladiano

Mariapia Veladiano protagonista questa sera alle 21 del Martedì con Gusto *Giovane alla Cantoniera di Casina con il suo romanzo “Una storia quasi perfetta” edito da Guanda. Scrittrice di fama nazionale, presente alla Cantoniera fin dagli esordi con “La vita accanto”, poi con “Il tempo è un dio breve” e con le piccole grandi riflessioni quotidiane pubblicate prima su Avvenire quindi raccolte in “Ma come tu resisti o vita”, Mariapia Veladiano presenterà quest’anno il suo romanzo più recente “Una storia quasi perfetta” in cui propone la versione ultima e più moderna di una figura spesso presente nella letteratura, quella del seduttore.

La curatrice della rassegna, Giovanna Caroli, ha chiamato quattro lettrici di diverse età a confrontarsi con la scrittrice sulla contemporaneità della figura del seduttore e sull’esito non scontato dell’incontro con l’amore. Saranno perciò  Bianca Morani, docente di scuola primaria;  Erica Meglioli, bancaria; Raffaella Venturi, maestra di scuola dell’infanzia; Anna Gatti studentessa universitaria a intervistare domani sera Mariapia Veladiano.

Mariapia Veladiano è nata a Vicenza. Laureata in Filosofia e Teologia, ha felicemente insegnato lettere per più di vent’anni e ora è preside a Vicenza. Collabora con “Repubblica” e con la rivista "Il Regno", con interventi spesso dedicati alla scuola. Con il romanzo di esordio, "La vita accanto", ha vinto il Premio Calvino e è giunta seconda allo Strega 2011,

Al termine la degustazione sarà offerta dal Forno Vender e da Conad Casina.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48