Home Cronaca Ragazzo precipita dalla Pietra di Bismantova sporgendosi e muore

Ragazzo precipita dalla Pietra di Bismantova sporgendosi e muore

22
0

"Quando c'è un lutto è un lutto di tutti in montagna". Con queste parole Massimo Zamboni con Lassociazione, Angela Baraldi e gli Ustmamò, che avrebbero dovuto esibirsi nel piazzale della Pietra di Bismantova questa sera, hanno annunciato la decisione di annullare il concerto  dopo  aver appreso la notizia che un ragazzo ha perso la vita precipitando dalla sommità della Pietra.

Il giovane pare che avesse raggiunto la Pietra insieme alla fidanzata e a due amici. Sembra che avessero piantato una tenda sulla cima per assistere dall’alto al concerto che si sarebbe dovuto svolgere nel piazzale sotto all’eremo. Il ragazzo, verso le 20,20, si sarebbe sporto sul bordo del dirupo, forse per scattare una foto, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato. La fidanzata e gli amici hanno subito chiamato i soccorsi del 118 che hanno trovato il corpo del 18enne in mezzo agli alberi. Si tratta di  Denny Faraboni, 18 anni, studente dell'istituto d'arte Chierici, residente a Reggio.

Un testimone ha raccontato di aver visto precipitare un ragazzo, che poco prima era seduto sul ciglio della Pietra con le gambe penzoloni. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi, con il 118 che ha fatto alzare in volo l’elisoccorso di Pavullo. Sul posto anche Carabinieri, Vigili del fuoco e Soccorso alpino.

La sagoma del ragazzo è stata poi individuata nei pressi del santuario. Quando il giovane è stato raggiunto dai Vigili del fuoco si è scoperto che ormai non c’era più nulla da fare.