Home Sport LG Competition: l’allenatore Davide Diacci sarà il responsabile del settore giovanile della...

LG Competition: l’allenatore Davide Diacci sarà il responsabile del settore giovanile della società cestistica montanara per i prossimi tre anni

28
1

diaLa LG Competition Castelnovo ne' Monti ha comunicato "con grande soddisfazione che l'allenatore Davide Diacci sarà il responsabile del settore giovanile della società cestistica montanara per i prossimi tre anni".

Oltre ad allenare la prima squadra, Diacci avrà quindi il compito di gestire e coordinare tutte le formazioni "under”. Il tecnico modenese è reduce da un’ottima prima stagione come allenatore senior a Castelnovo, durante la quale ha sfiorato il salto di categoria in serie C Gold, occasione svanita nella finale play-off contro il Lugo.

Fino alla scorsa stagione, Diacci è stato allenatore e responsabile del settore giovanile dell’Asd Boiardo, rinomata società cestistica che vanta uno dei più interessanti vivai della provincia e dell’intera regione. Lo scorso maggio, l’ex virtussino ha guidato la formazione under 18 alla vittoria del Trofeo Emilia-Romagna categoria “Elite” ed ottenuto importanti risultati anche con le altre squadre giovanili della associazione sportiva scandianese.

La LG ha “blindato” l’allenatore per tre stagioni con il progetto e l’idea di sviluppare ulteriormente il vivaio della società castelnovese, con l’obiettivo di coinvolgere enti e scuole in tutto l’Appennino ed accrescere il numero dei praticanti sin dalla giovane età. Si tratta di un rapporto di collaborazione di grande prestigio per il team castelnovese che certifica ulteriormente il rapporto di stima e fiducia nei confronti del coach, sia a livello sportivo che a livello umano.

Per la società è stato fondamentale riuscire a trovare nel tecnico diversi punti di incontro, non solo a livello tecnico ma soprattutto nei valori sportivi e negli obiettivi, che Diacci e la LG intendono continuare a promuovere e perseguire sin dalle formazioni giovanili.

"A Davide un grande in bocca al lupo per il nuovo incarico ed un buon lavoro per la prossima stagione che è già iniziato da diverse settimane".

 

1 COMMENT