Nuovo annuario per la Valle dei Cavalieri

Palanzano Annuario Valle dei CavalieriLa Comunità delle Valli dei Cavalieri, associazione culturale nata nel 1972, invita i numerosi iscritti e tutti coloro che sono interessati alla storia e tradizione del territorio compreso oggi nei comuni di Ventasso, Palanzano e Monchio delle Corti, il 24 luglio alle 10 in piazza Cardinal Ferrari, a Palanzano.

In collaborazione con l’Amministrazione comunale si terrà la presentazione del 33° annuario - rassegna di storia e di vita dell’alta Val d’Enza e Val Cedra - che ogni anno viene redatto grazie ai contributi ed agli studi dei componenti di questa associazione. Si arricchisce così un patrimonio di notizie e ricerche che la comunità vuole raccogliere e tramandare grazie ai volumi che pubblica grazie all’impegno dei propri associati.

La presentazione avrà luogo alla presenza degli autori, che esporranno una breve sintesi dei loro scritti riguardanti i molti aspetti della vita dell’appennino: dalle ricerche storiche al folklore, alle leggende, alla cronaca di ieri ed oggi.

(Rachele Grassi)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48