Home Società Calici in pineta

Calici in pineta

18
3
Calici in Pineta
Calici in pineta

Sabato 23 e domenica 24 luglio la verde pineta di Monte Bagnolo, teatro durante l'anno di passeggiate e corse, ospiterà la manifestazione gastronomica “Calici in pineta”, iniziativa nata dalla collaborazione fra Stone Trail Team (associazione sportiva di corsa in montagna e alpinismo, che da quest'anno gestisce la pineta) e il bar Portico di Castelnovo ne' Monti.

Cosa vuol essere “Calici in pineta”?

Semplicemente una passeggiata nel mezzo della natura con la possibilità di conoscere ed assaggiare prodotti provenienti da diverse realtà, dai vini della nostra nazione alle birre artigianali, fino alla gastronomia di strada come gli hamburger di Fassona piemontese e le crudità di pesce.

Un evento che vuol mantenere la rilassatezza del passeggiare al fresco del verde della pineta, ma con piglio interessato e curioso nei confronti di espositori e prodotti provenienti sia dalle nostre zone che da altrove.

 

3 COMMENTS

  1. Un consiglio agli organizzatori: fate un giro in pineta salendo da Bagnolo; non credo che l’ingresso sia un bel biglietto da visita (staccionate divelte, lampioni in terra, erba alta…) non parliamo dell’anello con il ghiaino :non è stato ripulito negli ultimi mesi (neanche dopo che sono stati diradati gli alberi). Spero che qualcuno degli incaricati alla manutenzione mi legga e provveda.

    (Un frequentatore abituale della pineta)

    • Firma - un frequentatore abituale della pineta
  2. Io in pineta ci vado tutti i giorni, rispetto agli scorsi anni mi sembra più in ordine dopo i lavori di abbattimento della ditta Cofar e la pulizia dei ragazzi della Stone Trail Team, comunque prima dell’evento “Calici in Pineta” ci sarà una ulteriore manutenzione da parte della organizzazione.

    (Davide)

    • Firma - davide
  3. Bravi, gli ideatori!, verremo senza dubbio. L’idea di utilizzare la pineta per eventi vari va sfruttata assolutamente, sarebbe bello ascoltare un concertino pomeridiano (con musicisti sotto un gazebo tipo belle epoque) sorseggiando bibite ghiacciate all’ombra delle fresche frasche, oppure con la magia della sera assistere ad una commedia itinerante con attori che appaiono come in sogno dal bosco. E ben venga la festa gastro-enologica, sarà l’inizio di una nuova era! Di nuovo complimenti agli organizzatori.

    (Pierangela Melli)

    • Firma - PIERANGELAMELLI