Home Cronaca Eco-cinema in cortile a Valestra: proiezione del film denuncia “Trashed” sugli effetti...

Eco-cinema in cortile a Valestra: proiezione del film denuncia “Trashed” sugli effetti dei rifiuti nel mondo

24
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Eco Cinema
Eco Cinema

Domenica 24 luglio alle 20,30 nel, cortile antistante al campo sportivo di Valestra, proporremo un momento di racconto sui possibili scenari riguardanti il futuro di Poiatica, all'interno di una battaglia per la salvaguardia della montagna che pare non essere del tutto conclusa.

Seguirà la proiezione di "Trashed" il docu-film di Candida Brady presentato al Festival di Cannes e noto per essere il documentario per eccellenza degli effetti ambientali e sanitari  nel mondo, legati alla produzione di rifiuti.

Abbiamo scelto di proiettare questo film in occasione della tradizionale festa di Santa Maria Maddalena, perché fa sentire piccoli davanti alla drammatica portata dell’inquinamento globale che sembra non dare tregua alle comunità anche più piccole come le nostre e al pianeta intero.

Tuttavia è anche un film che restituisce voce e dignità a chi, nel proprio piccolo, inverte questa distruttiva tendenza e lo fa in nome di un futuro possibile per i nostri figli. L'estate è un momento spesso di disattenzione collettiva che coincide, invece, con momenti decisionali ambientali importanti ad alti livelli.

Chiediamo a quanti ci hanno sostenuto di continuare a credere alla nostra battaglia e seguirci nelle iniziative, mantenendo sempre alto il livello dell'attenzione su Poiatica e sul tema. A chi non conosce il nostro percorso e ai turisti di questi mesi, invece, chiediamo di venire a conoscere da vicino le evoluzioni di un argomento che ci ha visti sempre attivi in prima fila per la tutela dei nostri territori.

(Comitato "Fermare la Discarica")