Home Cronaca Forte temporale: a Felina una stalla invasa dall’acqua

Forte temporale: a Felina una stalla invasa dall’acqua

15
0

Il temporale di forza considerevole. La forte pioggia. La grandine. E una picchiata delle temperature. Ecco cosa è successo nel pomeriggio di domenica 24 luglio in Appennino. I dati di ReggioEmiliaMeteo registrano 77 mm di pioggia (e grandine) a Carnola (C. Monti), con una temperatura in piena estate precipitata a +12.3°C! 56 mm i millimetri caduti a Felina.

Non poche le difficoltà alle tante case e strade colpite: in particolare per le persone sorprese lungo la strada. Davvero tante le chiamate ai centralini di emergenza, ma fortunatamente non si è assistito ad alcun fatto grave.

Diverse segnalazioni sono giunte ai Vigili del fuoco che sono dovuti intervenire soprattutto laddove sono stati segnalati allagamenti alle cantine ed in particolare in una grossa azienda agricola di Felina dove una stalla è stata invasa dall’acqua.

Anche le forze di polizia sono intervenute in più punti della viabilità a seguito degli smottamenti della strada e degli impianti di raccolta delle acque che, intasati, hanno trasformato le strade il lunghi corsi d’acqua.

In particolare a Castelnovo all’incrocio di via Bismantova con l’ingresso del paese, la Polizia stradale ha presidiato una buca che si è improvvisamente formata lungo una corsia, mentre lungo il tratto della Sparavalle si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco.

Dalle prime ore della serata la situazione è tornata alla normalità.