Home Cronaca Le iniziative dell’estate castelnovese nel prossimo week-end

Le iniziative dell’estate castelnovese nel prossimo week-end

2
0

Castelnovo_ne_Monti-municipio-535x300Il periodo centrale dell'estate si presenta particolarmente animato e accattivante a Castelnovo e nelle frazioni, tra iniziative artistiche, musicali, legate alla tradizione agroalimentare, e divertenti per tutta la famiglia.

Venerdì, 29 luglio, torna la rassegna artistica “Cik – Minimi rimedi”, alla Corte Campanini del centro culturale polivalente dalle ore 20: ci sarà una apericena a Km zero nella corte, con Dj set, dalle ore 19,30, poi a seguire il live con DesMoines, Stoop, Lobby Boys, dalle 21, e per finire la serata ancora Dj set (in caso di maltempoTeatro Bismantova).

Sabato 30 luglio la Darkness Art Gallery di via Roma inaugurerà, alle ore 21, l'esposizione delle opere di Enzo Barbanti, che rimarrà aperta fino a lunedì 15 agosto (visitabile nei giorni di venerdì, sabato, domenica e Ferragosto dalle ore 16 alle 19). “L’arte magica della matita” è il titolo della mostra, che propone i disegni dell'artista originario della provincia di Urbino, che si è specializzato proprio nel disegno a china e a matita all'accademia urbinate di Belle Arti. Dal 2008 si è trasferito nelle vicinanze di Montefiorino (Mo) in un luogo isolato fra i boschi, a diretto contatto con la natura.

Sabato 30 luglio a Felina, nel parco dietro la palestra comunale, va in scena il Jahraama Music Festival, a partire dalle 11,30 e per tutta la giornata, fino a sera; ad organizzare l'evento sono le associazioni di volontariato Heart Made e La Fenice, a favore di Heart Made che opera in Gambia, nell'Africa Occidentale. Ci saranno mercatino di strada, il punto bar e punto ristoro, musica e divertimento. Poi fino a sera si susseguiranno proposte musicali coinvolgenti e di grande varietà, tra concerti live e dj set (info sulla pagina Fb Jarama Music Festival).

Sempre sabato 30, in località Berzana, ci sarà invece dalle ore 20 la "Festa del maialino", che punta ovviamente sugli aspetti enogastronomici.

Infine domenica 31 luglio non mancherà l'appuntamento con i mercatini dell’antiquariato e del riuso, in piazza Peretti e nel centro storico, dalle ore 9.

E' stato invece annullato l'evento “Estate sulle Balle” che doveva svolgersi a Cagnola il 28 luglio e il 18 agosto.