Fiera del Parmigiano Reggiano a Casina. E son 50

La cinquantesima edizione della manifestazione più importante del paese cresciuta anno dopo anno, vede moltiplicarsi gli eventi adatti ad ogni età e fa della Fiera del Parmigiano Reggiano un'occasione alla quale partecipare da soli o con tutta la famiglia: decine e decine di stand commerciali, stand gastronomici, numerosi giochi ed intrattenimenti per bambini, musica e DJ per i giovani, serate di ballo liscio, mostre e sfilate, possibilità di visite guidate al Castello di Sarzano.

Il tutto al fresco della collina e a due passi dalla città.

Sabato e domenica saranno le due giornate più intense, dense di appuntamenti, dal Karaoke con Bea in zona Peep ai laboratori di Pina Irace in Pineta per i bimbi, dalla mostra di bonsai in viale Caduti per la Libertà alla mostra d’arte estemporanea nello stesso viale nello spazio all’aperto de La Crepa per concludere in piazza del municipio con la bad Le Cotiche.

Domenica si apre il mattino con la gara di Slittino presso il consorzio agrario e l’inaugurazione del campo dell’Unità cinofila I lupi dell’Appennino Reggiano mentre i bimbi troveranno in pineta molteplici attività con gli asini. Il pomeriggio il clou con la cottura della forma in Piazza e la megatombolata in favore dell’attivissimo Centro d’Ascolto in via Roma. In serata ledizione all’aperto dell’esilarante commedia Agriturismopoggiotosalapecora con la famiglia Saltalamacchia

Nella serata conclusiva di lunedì, oltre alla sfilata di moda, si terranno i due eventi più importanti: alle ore 21 il “5° Palio del Parmigiano Reggiano Città di Casina”, che decreterà il miglior 30 mesi tra le latterie di montagna del comprensorio Parma - Reggio e Modena, e alle ore 23 lo spettacolo pirotecnico di chiusura della Fiera.

Il programma completo è disponibile nella pagina Facebook della Fiera o scaricando l'App “Vivere Casina”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48