Aggiungi spazio alla tua fiera. Con arte

Locandina di Giusi TincaniNon nuovo alle iniziative d’arte (famoso il suo soffitto affrescato con un concorso di idee e i suoi lunedì musicali) un noto ristorante che si affaccia su via Caduti per la Libertà ha messo a disposizione il parcheggio per una mostra d’arte contemporanea e più di una ventina di artisti, o semplicemente appassionati di pittura, ha risposto all’appello. È nata così Arte in Fiera, la mostra organizzata da Lavinia Giovannini Jvanchic, la pittrice casinese nota per i grandi dipinti esposti ad esempio nell’ospedale di Castelnovo ne' Monti, nelle chiese di Compiano, Casina e Il Bocco e da Valentina Gregori, pure di Casina, autrice ad esempio del soffitto del ristorante, sede della mostra.

“L’intento è divulgare l’amore per l'arte anche nei più giovani – spiegano le curatrici - infatti abbiamo cercato di contattare artisti in erba del comune e limitrofi. Siamo ospiti nel parcheggio del ristorante La Crepa da Luca Bertolini che stima le varie forme d arte! Vorremmo creare una sorte di piccola Montmartre!, siamo tutti artisti autodidatti con varie tecniche pittoriche, tra cui pittura antroposofica e fumetto, oltre a quelle più consuete ad olio e acrilico. Ci sono anche uno scultore, un ceramista e un’orafa! Nostri ospiti sono alcuni artisti del circolo Openart di Scandiano con il presidente Raul Montecchi, per noi è un onore perché è un gruppo affiatato che crea tantissimi eventi in ambito artistico, anche all'estero. Noi avremmo il sogno di istituire a Casina un circolo come il loro. Abbiamo appena iniziato e il cammino è lungo, ma già l’anno scorso per la mostra tenuta a Natale si sono aggiunti a noi artisti che ci stanno aiutando molto: Gianfranco Campani, Greta Castiglioni e Massimiliano Teggi. Il nostro duo si sta allargando...”

L’ inaugurazione questa sera alle 21, farà gli onori di casa Luca Bertolini alla presenza delle autorità. Seguirà un piccolo rinfresco e “tanta voglia di stare insieme nel respiro dei colori” per tutto il periodo della fiera.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48