Home Cronaca Scappa all’alt della Polstrada spegnendo i fari per non farsi riconoscere. Ma...

Scappa all’alt della Polstrada spegnendo i fari per non farsi riconoscere. Ma lo beccano dopo poco, ben “imbibito” d’alcool

24
0
Polstrada
Immagine di repertorio

Fine settimana di intensi controlli per la Polizia stradale reggiana, che ha vigilato con numerose pattuglie sulle principali arterie provinciali e sul tratto di competenza autostradale, con particolare riguardo al contrasto delle cosiddette “stragi del sabato sera” e all’abuso di sostanze alcoliche da parte dei conducenti.

Tra sabato e ieri i controlli della Polstrada - che si sono svolti dalle strade di montagna fino alla bassa pianura reggiana - hanno consentito di fermare ed identificare ben duecento automobilisti, la maggior parte dei quali nelle ore serali e notturne.

Sono stati 10 i conducenti che si sono visti ritirare immediatamente la patente di guida per avere ecceduto nel consumo di alcolici, la maggior parte dei quali sorpresi lungo le arterie prossime alla città.

A Castelnovo ne’ Monti, invece, un automobilista non ha ottemperato all’alt rivoltogli dagli agenti ed anzi ha accelerato l’andatura spegnendo contemporaneamente le luci per non farsi identificare.

Per sua sfortuna non è andato molto lontano, nonostante avesse scelto una carraia dove rifugiarsi approfittando anche della presenza di una folta vegetazione per cercare di non farsi identificare.

Trovato ancora alla guida dell’auto e con il cofano motore caldo per via della forte velocità mantenuta, il conducente è stato sottoposto alla prova con l’etilometro, che ha fatto registrare un valore pari a 4 volte quanto consentito dalla legge.

A carico di questo 40enne carpinetano - che si è visto contravvenzionato anche per le violazioni al codice stradale che ha compiuto durante la fuga - è stata redatta una denuncia penale. Fra le altre cose, il suo “curriculum” era ben nutrito: con alle spalle altre 3 violazioni inerenti la guida in stato di ebbrezza, potrebbe vedersi revocata per lungo tempo la patente.

I controlli della Polstrada reggiana proseguiranno su tutte le principali strade della provincia anche nei prossimi week-end e la raccomandazione rimane sempre quella di non mettersi alla guida se si sono consumati alcolici o di prevedere un conducente sobrio che possa riportare a casa con sicurezza tutti i passeggeri.