Home Cultura Illustri conosciuti

Illustri conosciuti

9
0

Un Martedì con Gusto alla Cantoniera atteso da residenti e villeggianti, quello che il 9 agosto Giorgio Munarini e Lino Filippi dedicano ai Casinesi illustri, come recita il  programma, perché l’uno con il racconto e l’altro con le immagini proporranno volti e storie di molte figure tipiche del paese.

I Casinesi illustri di cui Giorgio Munarini ha ricostruito le storie non sono infatti inventori o scopritori, ma i compaesani che decennio dopo decennio hanno dato vita al paese, qualche volta con più di un'impresa, qualche altra con frasi rimaste celebri per l’arguzia, qualche altra ancora per la comicità delle situazioni in cui si sono trovati. Amici e figure da ricordare con simpatia per un “come eravamo” più allegro che drammatico. Senza dimenticare il torneo della montagna appena concluso… più di cinquant’anni fa.

Alle 21 come sempre nell’arena della Casa Cantoniera di Casina o nello spazio coperto della stessa Cantoniera in caso di maltempo “Casinesi illustri”, testo di Giorgio Munarini, imprenditore col gusto della storia, e foto di Lino Filippi, appassionato documentarista degli… archivi del tempo presente casinese.

Al termine, degustazione offerta da Sigma Casina.