Home Sport Al via la campagna abbonamenti per la nuova stagione della LG Castelnovo...

Al via la campagna abbonamenti per la nuova stagione della LG Castelnovo ne’ Monti

24
0

LGDopo la pausa estiva, sta per avere inizio la nuova stagione sportiva per la LG Competition Castelnovo ne' Monti che da poco più di una settimana ha dato il via alla nuova campagna abbonamenti “Io tifo LG”.

Il roster della formazione montana sta per essere completato dopo alcune modifiche, ma per la formazione appenninica l’obiettivo è quello di presentarsi nuovamente ai nastri di partenza con una squadra di grande qualità e che possa vivere da protagonista anche il prossimo campionato di Serie C Silver.

Non faranno più parte del team il bomber Damian Paulig e le bandiere Ivano Ovi e Fausto Vezzosi. Le strade della squadra e dei tre giocatori si separano consensualmente ed in maniera assolutamente pacifica, ma c’è grande dispiacere per l’impossibilità di vedere l’argentino e la coppia di montanari nuovamente in canotta LG. Paulig cambia casacca dopo tre ottime stagioni vissute da protagonista ove è stato il leader realizzativo della formazione castelnovese e lascia il gruppo dopo aver regalato tante gioie e canestri al pubblico del PalaGiovanelli. Diverso il discorso per capitan Vezzosi ed Ivano Ovi: i due sono stati dei “Cinghiali” per quasi dieci anni (se si considera esclusivamente la carriera da dilettanti), vissuti da leader in campo e nello spogliatoio, ed abbandonano la società montanara dopo aver scalato diverse categorie e raccolto grandi soddisfazioni con la maglia di Castelnovo ne' Monti.

Per quanto riguarda i rinnovi, Marco “Big” Guarino e Cristiano Magnani hanno deciso di prolungare il loro impegno con la LG anche per la prossima stagione. I due si aggregano al folto gruppo di giocatori già confermati al termine della scorsa e che sarà nuovamente composto dai lunghi Vanni e Mallon, dagli esterni Canuti, Rossetti e Ruffini, dai giovanissimi Benvenuti e Grulli. Guarino sarà al suo posto anche nel 2016-2017 dopo quasi 15 anni da “Cinghiale” ed essere stato protagonista nei salti di categoria della LG dalla prima categoria sino alla Serie C Silver. Anche Cristiano Magnani vestirà la canotta di Castelnovo per il terzo anno, il secondo consecutivo dopo la breve parentesi a Correggio del 2014-2015: sarà ancora lui alla cabina di regia del team e metterà di nuovo a disposizione del gruppo la propria energia, qualità e grande intelligenza cestistica.

Per quanto concerne gli ultimi innesti, alla corte del coach Diacci sono arrivati i giovani Giacomo Lavacchielli ed Evaldas Levinskis. Lavacchielli è un’ala piccola di 187 cm proveniente dalla ASD Basket Polisportiva Castelfranco, iscritta allo scorso campionato di Serie C Gold. Dopo la trafila nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, Lavacchielli ha indossato la maglia di Correggio nella stagione della 2014-2015 e l’anno scorso si è diviso tra gli impegni con Castelfranco e la formazione under 20 della Pallacanestro Reggiana, che si è arresa alla Vis 2008 Ferrara nella finale scudetto di categoria. Evaldas Levinskis, ala forte di 192 centimetri, classe 1995, è reduce da un’ottima stagione con la BMR Basket Scandiano 2000 in Serie C Gold e culminata con l’approdo della formazione reggiana in Serie B dopo la vittoria ai play-off contro Imola. Di origine lituana, il giocatore vanta un passato nel vivaio della Basket Reggio 2000 e la sua grande fisicità sotto canestro fornirà ulteriore forza nel pitturato alla formazione castelnovese.

Manca ancora qualche tassello e alcuni uomini per completare le rotazioni, ma c’è già grande attesa tra i tifosi montanari per la prima palla a due della stagione.