Domenica a Castelnovo ne’ Monti “Mercante sotto le stelle” per le popolazioni terremotate. Rinviata inaugurazione ambulanza

La Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto comunica che, mentre è sospesa l'inaugurazione dell'ambulanza pediatrica, rimane nella giornata di domenica sera (28 agosto) la festa "Mercante sotto le stelle" per raccogliere fondi delle vittime del terremoto in Italia centrale.

L'appuntamento è in piazza Matteotti a Castelnovo ne' Monti, alle ore 21.

"E' un segno di solidarietà e rispetto per le persone colpite da questa tremenda tragedia", commenta il presidente Iacopo Fiorentini.

Verrà allestita all'interno della festa una raccolta fondi per le popolazioni terremoate. Come comunicato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile si invita a non fare raccolte di materiale e alimenti, ma piuttosto di fondi per la ricostruzione. In questa fase, sempre su indicazione del Dipartimento protezione Civile, non è stata avviata una raccolta vestiario ed altri beni per i problemi di stoccaggio e per la gestione de dei materiali nei campi.

Certo sono tante le richieste di donazione da parte dei cittadini. La solidarietà sarà essenziale per affrontare questa immane emergenza che durerà mesi. "Una volta ricevuto il censimento dei beni necessari - comunicano dalla Croce Verde -, ci attiveremo per segnalarvi come e cosa donare. Al momento solo sottoscrizione economica www.anpas.org oppure quanto comunicato dall'Unione dei Comuni Appennino Reggiano".

Si ricorda che ANPAS non sta svolgendo nè coordinando raccolte di alimenti e abbigliamnto.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48