Intervista alla presidente dell’associazione “La Melagrana”, a conclusione dell’iniziativa Artistiperbene che si è realizzata a Sarzano di Casina dal 5 al 16 agosto scorsi

Intervista alla presidente dell'associazione “La Melagrana”, a conclusione dell'iniziativa Artistiperbene che si è realizzata a Sarzano di Casina dal 5 al 16 agosto scorsi.

L'intervista è stata condotta da Maria Alberta Ferrari.

M.A.: Presidente Carla Tromellini, che significato aveva l'iniziativa che si è conclusa a Sarzano il 16 agosto scorso, "Artistiperbene", organizzata dalla sua associazione “La Melagrana”?

C.T.: Il primo obiettivo era quello di raccogliere fondi per una borsa di studio all'Università di MO-RE corso di laurea Infiermieristica per specializzare i ruolo di un infermiere ricercatore. Il secondo obiettivo era collocare la mostra in un sito storico come quello di Sarzano per far conoscere di più il nostro Appennino ai reggiani e non solo. Il terzo obiettivo era far conoscere il ruolo dell'associazione “La Melagrana” nell'ambito della sanità reggiana, soprattutto dell'area oncologica, al maggior numero di persone.

M.A.: Com'è andata?

C.T.: Siamo molto soddisfatti della larga partecipazione del pubblico, degli apprezzamenti avuti e del riconoscimento della qualità delle opere esposte. L'affluenza è stata altissima sempre ed anche nelle tre serate di avvio col concerto d'inaugurazione, la serata con i sei giovani promettenti fotografi e la passerella di abiti da sposa di Rosano - Vetto d'Enza.

M.A.: Prossime iniziative in montagna?

C.T.: Per il prossimo anno abbiamo intenzione di concordare con la nuova amministrazione altre iniziative nel periodo estivo, essendo il periodo di maggior affluenza di pubblico. A nome dell'associazione e degli artisti presenti, che generosamente si sono resi disponibili, ringrazio la nuova amministrazione, il Falco Pellegrino gestore dell'area di Sarzano e i tecnici del Comune di Casina che si sono resi disponibili per la realizzazione e l'allestimento.

Articolo correlato

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48