Home Cronaca Castelnovo e la preparazione degli atleti

Castelnovo e la preparazione degli atleti

7
1

AtleticaIn questi giorni Castelnovo ne' Monti è affollata di giovani atleti e atlete, grazie ai raduni estivi organizzati dal Comitato regionale della Fidal, la Federazione di atletica leggera, che si concluderanno domani, 31 agosto.

“Si tratta di una presenza molto importante per il nostro paese – afferma l’assessore allo sport, Silvio Bertucci – che conferma l’attrattività delle nostre strutture sportive, come il Centro Coni, le palestre e il centro sportivo polifunzionale 'Onda della Pietra', e nel periodo di fine estate continua a portare presenze e indotto alle nostre strutture ricettive e in generale al paese. Questi raduni della Fidal hanno coinvolto più di 140 persone, tra gli atleti e le atlete tra i 15 e i 19 anni, istruttori e accompagnatori. Lo staff regionale è composto peraltro da istruttori d'eccellenza come Giuliano Corradi, appena tornato dalle Olimpiadi di Rio, Andrea Dallavalle per il salto triplo, Marta Morata per il salto in alto, Gabriele Ovino per il salto in lungo e il salto triplo”.

Gli atleti e le atlete coinvolte nel raduno castelnovese fanno parte delle categorie juniores, allievi, allieve, cadetti e cadette e sono impegnati in tutte le discipline dell'atletica, dallo sprint al mezzofondo, salto in alto, salto con l'asta, lungo, triplo, lancio del peso, del disco, marcia.

In questi giorni è stato possibile assistere liberamente a questo grande spettacolo di sport dalle tribune del centro Coni. "Avevamo tutte le specialità presenti dopo 17 anni – ha commentato Alessandro Casarini, responsabile federale del raduno -. Siamo stati fortunati con il meteo e l’ospitalità di Castelnovo si conferma sempre ottima sia per le strutture sportive che per gli albergatori".

 

1 COMMENT

  1. Mi spiace dirlo, ma anche se si cerca di fare spot pro amministrazione sullo sport è sotto gli occhi di tutti agli addetti ai lavori che in questi due anni si è lavorato poco e male senza idee e competenze. E chi le avrebbe non è stato coinvolto, ma messo in disparte come un appestato. Si sta rischiando di rovinare il lavoro proficuo delle amministrazioni passate.

    (Paolo)

    • Firma - Paolo