Ultimi giorni per iscriversi ai nuovi corsi dell’Istituto musicale “Merulo”

Concerto Merulo Big Band (2)

Sono gli ultimi giorni a disposizione, fino al 15 settembre, per iscriversi ai corsi dell’istituto musicale “C. Merulo”, sede montana dell’Istituto Superiore di Studi musicali “Peri - Merulo”. L’istituto musicale, che da oltre 50 anni offre una qualificata istruzione musicale per tutte le età, propone anche per il prossimo anno scolastico la possibilità di frequentare i corsi strumentali di chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, pianoforte, tromba, trombone, violino e violoncello. Accanto a questi corsi, due importanti novità: la possibilità anche per i bambini di 6 - 7 anni di avvicinarsi al mondo musicale con il corso “Primi suoni”, un laboratorio musicale appositamente ideato per promuovere la pratica musicale anche nei più piccoli.

I bambini di 8 - 10 anni potranno invece frequentare il laboratorio “MusicaInsieme”, dove ci sarà la possibilità di studiare uno strumento musicale anche in gruppo e sperimentare un approccio divertente e rigoroso alla grammatica musicale. Un’altra importante novità è la possibilità per gli ex studenti di continuare a coltivare la loro passione musicale partecipando alle lezioni del gruppo di musica d’insieme e d’orchestra giovanile a un costo estremamente contenuto.

Prosegue in questo modo l’impegno dell’Istituto per offrire a tutto l’Appennino progetti di formazione musicale innovativi e rispondenti ai bisogni della comunità.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48