Home Sport Un incontro di alto livello sabato al Centro Coni, con il Rugby...

Un incontro di alto livello sabato al Centro Coni, con il Rugby Reggio che sfida il Calvisano

11
1
Incontro rugby 10 sett
Incontro rugby 10 sett

Dopo i giorni di ritiro della scorsa settimana, che ha visto il Rugby Parma FC 1931 svolgere gli ultimi giorni di preparazione tra il Centro Coni di atletica leggera e il centro sportivo polifunzionale Onda della Pietra (una franchigia con più di 80 anni di storia nel rugby italiano), lo spettacolo della palla ovale torna protagonista incontro rugby 10 sett sabato, 10 settembre, alle 16.30 al Centro Coni “L. Fornaciari” di Castelnovo.

E' infatti in programma l’atteso incontro tra il Rugby Calvisano, squadra seconda classificata lo scorso campionato nella serie Eccellenza (che è il campionato di vertice in Italia per il rugby a 15) e la neo promossa nella stessa serie Eccellenza, la Rugby Reggio. Sull'evento commenta l'Assessore allo sport di Castelnovo, Silvio Bertucci: “Siamo molto contenti di poter ospitare un incontro di questo livello, che continua a promuovere e far conoscere uno sport sempre più praticato a livello nazionale e che trova anche sul nostro territorio montano un interesse sempre crescente”.

“Cultura del rispetto ed educazione sono le parole chiave che con passione cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi – afferma ad esempio Alessandro Cucuzza, allenatore de “I Falchi di Matilde”, società di Rugby locale che conta già una trentina di ragazzi-. Colpisce il grande valore educativo che questo sport sa trasmettere e trova il suo coronamento nel “terzo tempo”, quando le due squadre condividono con i tifosi un momento di convivialità”.

“Dopo aver ospitato la selezione nazionale Under 20 di Rugby – conclude Bertucci – aver ospitato il Rugby Parma FC, siamo oggi a vivere un altro momento sportivo di spessore, registrando anche un crescente interesse da parte delle società rugbystiche per il nostro paese e le nostre strutture sportive. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione in primis la società “Il Quadrifoglio”, organizzatrice dell’evento”.

1 COMMENT

  1. Non so quanta gente verrà all’evento, ma questo è l’articolo meno cliccato della pagina, mentre la maglietta della reggiana fatta dai bimbi della scuola di Quara ha 1800 visualizzazioni. Questo dovrebbe fare rivedere qualcuno su scelte e strategie politiche a livello sportivo. Da parte mia mi piange il cuore vedere il Coni vuoto che per portare un po’ di gente rimuove le porte da calcio per mettere quelle da rugby; in due anni non si è capito ancora nulla.

    (Paolo)

    • Firma - Paolo