Home Società Ancora sport, il concerto SuonaReRock al Teatro Bismantova e la Magnalonga del...

Ancora sport, il concerto SuonaReRock al Teatro Bismantova e la Magnalonga del Parmigiano Reggiano nei prossimi giorni

15
0

Gruppi di cammino nelle terre di “Bismantova”Nuova, ricca serie di iniziative a Castelnovo ne' Monti nei prossimi giorni, e anzi in questo periodo settembrino vengono proposti alcuni eventi di fortissimo interesse che uniscono sport, arte, musica, prodotti tipici. Sotto il segno dello slogan “Castelnovo paese per lo sport”, un altro raduno si svolge fino a domenica, 11 settembre: si tratta del ritiro precampionato della Polisportiva Galileo Giovolley Reggio Emilia, che utilizzerà le palestre del Peep e della scuola media Bismantova.

Venerdì 9 settembre è in programma un nuovo appuntamento con i Gruppi di cammino a Castelnovo, una bella opportunità di prendere parte ad una passeggiata con accompagnatore esperto in Scienze motorie, a partecipazione libera e gratuita, alla scoperta del benessere e del territorio. Il ritrovo sarà in piazzala Vittime di Roncroffio (il parcheggio sotto la chiesa della Pieve) alle ore 18.

Grande serata musicale sempre venerdì 9 settembre, al Teatro Bismantova: è questa infatti la sede scelta dagli organizzatori per il recupero del concerto SuonaReRock, che vedrà alternarsi sul palco Lassociazione, Massimo Zamboni con Angela Baraldi, gli Ustamò, a partire dalle ore 21.

Sempre venerdì, al centro sportivo polifunzionale Onda della Pietra, ci sarà una serata latina a bordo vasca con la musica della "Strada Latina", dalle ore 21.

Sabato 10 settembre appuntamento per gli appassionati al pomeriggio, al Lago di Virola, con la gara di pesca a coppie prendi e molla. Sempre sabato transiterà per Castelnovo la manifestazione dedicata alla mountain bike ultra trail non competitiva "250 Km in una montagna di qualità", dai castelli matildici al Parco nazionale (informazioni e iscrizioni: www.retrail.it, tel. 393.83.59.762).

Al Centro Coni, dalle 16,30, è invece in programma, ancora il 10 settembre, l'amichevole di lusso tra il Rugby Reggio e il Rugby Calvisano.

Domenica, 11 settembre, va in scena la 8^ Magnalonga del Parmigiano Reggiano in memoria di Azzio Benassi, con percorsi lungo l'anello sentieristico della Pietra di Bismantova assaporando un intero menù a base di parmigiano reggiano, con laboratori del gusto e cottura tradizionale a legna della forma. La manifestazione si svolgerà dalle 9,15 alle 17. Per informazioni: Monica Benassi 339.39.65.678.