Home Sport Buona la prima per la LG Competition contro la Dilplast Arena Montecchio

Buona la prima per la LG Competition contro la Dilplast Arena Montecchio

8
0

logo LG Basket.

Prima gara ufficiale della stagione e primo successo per la LG Competition che sconfigge l’Arena Montecchio con il finale di 65-61 nel primo turno del “Trofeo Ferrari – Emilia Romagna”, competizione riservata alle formazioni iscritte ai prossimi campionati di Serie C Silver e Serie C Gold.

Primo vero test per la squadra diretta da coach Diacci che ha condotto il match giocato al Pala Giovanelli sin dalla palla-due e messo in mostra una formazione ancora da perfezionare nei meccanismi, ma molto interessante sul potenziale a disposizione.

C’è tanta intensità in campo ed il trio Mallon-Guarino-Canuti spinge subito in avanti i montanari che raggiungono il +8 a metà quarto, ma Montecchio riesce a rientrare e i primi dieci minuti si chiudono con gli ospiti a sole due lunghezze. Il team guidato da Cavalieri riesce ad impattare il match sul 17 pari, ma i primi punti italiani della guardia americana Thomas ed i canestri di Levinskis e Mallon riportano avanti la LG con i montanari che vanno negli spogliatoi in vantaggio sul +9 (36-25).

Al rientro in campo, l’affaticamento post-preparazione comincia a farsi sentire con tanti errori da una parte e dall’altra in una partita con basse percentuali al tiro e molte palle perse. Castelnovo arriva sino al +11 con Montecchio che riesce però a riavvicinarsi grazie a Brogio e Di Noia, la LG prova a scappare di nuovo con i punti di Canuti e Thomas ma la Dilplast è ancora attaccata alla gara al 30° minuto il punteggio è sul 48-43.

Nell’ultimo quarto la partita si accende di nuovo con Thomas che prende le redini dell’attacco castelnovese spingendo i montanari sul +8. Per Montecchio rientra in campo il veterano Conte che con una tripla e diversi viaggi in lunetta permette agli ospiti di tornare a sole due 2 lunghezze dagli avversari a 5’ dalla fine. Si segna poco nelle azioni successive con la difesa della LG che sale di livello e riesce a gestire gli ultimi possessi: ci pensano i canestri di Lavacchielli e Levinskis a chiudere il discorso permettendo a Castelnovo di aggiudicarsi la sfida con il finale di 65-61.

Piccola rivincita per i Cinghiali che sono riusciti a sconfiggere la vincitrice dello scorso campionato di Serie C Silver, culminato dopo un testa a testa fra le due formazioni vissuto lungo tutto l’arco della stagione. Soddisfatto coach Diacci per l’intensità e la cattiveria agonistica messa in campo dai suoi, ma c’è ancora del lavoro da fare per poter arrivare pronti alla prima di campionato. Per i castelnovesi ottime le prove dei neo-arrivati Levinskis, Lavacchielli e Thomas, preziose come al solito le prestazioni di Magnani, Canuti e Mallon. E’ ancora in fase di rodaggio anche l’Arena Montecchio che si sta preparando ad affrontare un campionato tosto e cercando di trovare una nuova quadratura con i nuovi arrivi (Di Noia e Negri) che avranno l’arduo compito di sostituire le partenze degli esperti Colla, Ferrari e Marchini.

LG Competition Castelnovo Monti – Dilplast Arena Montecchio 65-61

Parziali: 15-13; 36-25; 48-43.

LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 14, Magnani 3, Zamparelli 4, Levinskis 11, Thomas 13, Guarino 5, Mallon 11, Vanni, Lavacchielli 4, Pompili ne, Rossetti ne, Grulli. Allenatore: Diacci.

Dilplast Arena Montecchio: Grisendi 1, Lombardi 5, Conte 9, Riccò 6, Di Noia 10, Basso 3, Fava 3, Brogio 12, Negri 10, Giglioli 2. Allenatore: Cavalieri.