Home Sport L’impresa dei fratelli Fiocchi

L’impresa dei fratelli Fiocchi

21
4

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Pier Francesco Fiocchi e Gabriella Fiocchi
Pier Francesco Fiocchi e Gabriella Fiocchi

La 4k è una corsa organizzata dalla regione autonoma Valle d’Aosta e il Forte di Bard, un evento di endurance trail running che si snoda in senso orario lungo le Alte Vie n. 1 e n. 2, con passaggi tra i 300 e i 3.300 m di altitudine slm. Un percorso ad anello di 350 km di sviluppo e 25.000 m di dislivello positivo, con partenza ed arrivo a Cogne, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Una competizione dura, ma nello stesso tempo affascinante in semi autosufficienza, immersa in un ambiente naturale mozzafiato. Come nel 2011 al Tor De Geant, Pier Francesco Fiocchi e Gabriella Fiocchi, entrambi nati e cresciuti a Gatta e poi trasferitisi a Corneto di Toano, si sono presentati insieme ad altri 800 atleti sabato mattina alle ore 9,00 per iniziare questa avventura.

Da più di un anno la Francesco e Gabriella si stavano preparando sia dal punto di vista fisico che mentale a questo evento e il risultato è arrivato: entrambi hanno portato a termine la loro impresa con un ottimo risultato:

Gabriella Fiocchi
Gabriella Fiocchi

Fiocchi Pier Francesco 74° assoluto, 3° di categoria in 125 h 7'

Fiocchi Gabriella 101° assoluta, 6° donna e 4°di categoria in 128 h 40'

Veramente un ottimo risultato per i portabandiera dell'atletica Castelnovo ne' Monti.

Va ricordato che della competizione avrebbe dovuto far parte anche Ideo Fantini, ma purtroppo per problemi familiari ha dovuto desistere all'ultimo minuto. L’atletica Castelnovo Monti è certa che Ideo non mollerà l'idea un domani di poter tentare l'impresa riuscita dagli  amici con cui ha condiviso tutta la preparazione.

Un’emozione grande per Francesco e Gabriella, ma anche per chi da casa ogni giorno li seguiva.

Grazie ragazzi.

(Atletica Castelnovo Monti)

4 COMMENTS